Scaricare Office 2016 o Office 365 gratis e in italiano

By Salvo Vosal

Installare office

Office 2016 è la suite d’ufficio di Microsoft ottima per qualsiasi ambito produttivo e molto utilizzata in uffici e istituzioni. Sono molti anche gli studenti che ne usano le applicazioni per testo(Word), fogli di calcolo (Excel), o presentazioni (Power Point).

Con l’avvento del comodo Office 365 una parte dell’attività si è spostata online, rendendo anche un pò più difficile la ricerca degli installer ufficiali di Microsoft per installare Office 2016 gratis sul proprio PC.

In questa guida quindi vi mostreremo come scaricare Office gratis legalmente, recuperando gli installer ufficiali dai link messi a disposizione da Microsoft ma ben nascosti nelle pagine del loro sito.

Si tratta di immagini retail multilingua (quindi è presente anche l’italiano) fornite da Microsoft per quei clienti che usano licenze ESD, o hanno una licenza retail ma non hanno più a disposizione il supporto fisico di Office.

Scaricare Office gratis

Premesse

Prima di scaricare Office 2016 o Office 365 bisogna essere al corrente della natura delle immagini offerte: esse sono immagini di backup e non possono essere utilizzate senza una licenza valida (versione retail).

Il server da cui provengono le immagini è quello ufficiale di Microsoft Office, e le immagini sono fornite nel formato disco IMG.

Quindi se avete Windows 10 non avrete nessun problema, a download terminato basterà un doppio click e l’immagine verrà montata, e quindi la vedrete come una nuova unità DVD (virtuale) sulla vostra macchina. Avviare l’installazione sarà un vero gioco da ragazzi, nella finestra che si aprirà basterà cliccare sul file Setup e partirà la procedura guidata.

Se invece siete su una delle versioni precedenti di windows necessiterete di un programma specifico per montare le immagini.

In alternativa possiamo masterizzare i file IMG su un DVD così da realizzare il nostro supporto di Office 2016 è semplice utilizzando uno dei seguenti programmi gratuiti:

nero burning rom1
I migliori programmi per masterizzare su WindowsDa Nero Burning ROM a Imgburn, ecco una selezione dei migliori software di disk-burning esistenti al momento

Ecco quindi i link ufficiali di Microsoft per scaricare Office 2016 gratis

Si tratta solo di versioni assolutamente non modificate e sicure, visto che provengono direttamente dal sito di Microsoft. Se avete acquistato una chiave di licenza online, conviene provarla su una di queste versioni per essere sicuri che sia davvero valida.

Suite complete Office 2016

Singoli programmi Office 2016

Suite Office 365

Scaricare Office 2016 gratis: i metodi alternativi

Per scaricare Office gratis ci sono altri metodi, da utilizzare anche nell’eventualità che i link sopra forniti vengano rimossi dai server Microsoft.

Un primo metodo alternativo per procurarsi le immagini è utilizzare la pagina ufficiale per scaricare le immagini di Office, come descritto nella nostra guida.

752845OfficeProPlus2013
Come scaricare Microsoft OfficeMicrosoft Office gratis su PC Windows? Sì, è possibile per un periodo di prova limitato ma è anche possibile acquistarlo a prezzo scontato!

L’altro metodo è utilizzare un tool non ufficiale per scaricare Office gratis sul proprio PC. Possiamo trovare tutte le informazioni a riguardo nella seguente guida.

2016 11 14 15 11 05 office 2016 icon.jpg 1268%C3%97664
Come scaricare Office senza licenzaPer scaricare l’installer di Office ci viene richiesta una licenza valida o un indirizzo email? Vediamo come scaricare Office senza licenza.

Come attivare la copia di Office 2016 scaricata?

Se avete una licenza valida è semplicissimo, durante l’installazione o al primo avvio di una delle applicazioni di Office 2016 vi spunterà la schermata apposita dove inserirla. Una volta inserita se il vostro PC è connesso ad internet, la copia verrà subito attivata.

Se non avete una licenza, vi invitiamo a non usare un KMS per la attivazione, è illegale, è si gratis, ma rischiate di esporre il vostro sistema a virus e malware. Online fortunatamente oramai si trovano molte licenze ESD di Office 2016 perfettamente valide e legali a meno di 4 €, per saperne di più potete consultare il nostro approfondimento.

Se nonostante i nostri avvertimenti, e il bassissimo costo delle licenze, volete attivare Office 2016 gratis eccovi il nostro post in cui abbiamo parlato dei migliori KMS.

Come installare Office su Linux

Se desiderate utilizzare Office su una distribuzione GNU/Linux, sappiate che la versione 2016 attualmente presenta qualche problema ad essere emulata tramite Wine o software affini, quindi il nostro consiglio è quello di puntare su Office 2013, che è ben supportato da PlayOnLinux.

2017 01 04 16 19 33 1446539078 563871e2ad50f.jpg 638%C3%97358
Come installare Office 2013 su LinuxCerchiamo un metodo per installare Office 2013 su Linux? Basterà seguire la nostra guida dedicata per avere la suite d’ufficio Microsoft su Ubuntu.

Sicuri che vi serva Office 2016? Esistono molte valide alternative

Se non vogliamo acquistare alcuna licenza e non vogliamo rischiare con i KMS ed affini. Dovete sapere che esistono diverse ottime alternative ad Office, che sono legali e gratis. Spesso è la soluzione ideale per chi vuole una suite d’ufficio per utilizzo casalingo, ma spesso queste alternative regalano soddisfazioni anche nell’utilizzo professionale.

alternative gratis a microsoft office
Alternative gratis a Microsoft OfficePotete gestire i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni anche senza la suite d’ufficio di Microsoft: ecco le alternative gratis a Microsoft Office!

Conclusioni

Il nostro approfondimento su come scaricare Office gratis è arrivato a conclusione, ci auguriamo di essere riusciti a rispondere alle vostre domande. Se ne avete altre in merito non esitate a lasciarci un commento. Per non perdervi nessuna delle nostre guide seguiteci anche tramite i nostri canali social social Facebook e Twitter.

L’articolo Scaricare Office 2016 o Office 365 gratis e in italiano appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.