IPTV su Smart TV Samsung

By Fabrizio (Habby)

71Oo1eoZHlL. SL1072

Molti utenti desiderano importare IPTV anche sulla propria Smart TV Samsung. Molti, però, non sanno di cosa si tratta esattamente. In poche parole IPTV è un sistema di trasmissione di segnali televisivi sulle reti informatiche: questo sistema sfrutta il protocollo TCP/IP. Quindi, per ricevere questi segnali, avremo bisogno soltanto di una buona connessione Internet, niente di speciale.

Veniamo ora al punto della situazione. Se siete in cerca di un modo per guardare IPTV anche sulla vostra Smart TV Samsung, siete capitati nel posto giusto! In questa guida vi spiegheremo come impostare queste liste sulla vostra Smart TV.

Quale Smart TV scegliereLa scelta di una smart TV non è sempre semplice. Ci sono diversi parametri da valutare oltre al costo. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli.

Come vedere IPTV su Smart TV Samsung

Vediamo insieme quali sono i migliori metodi per importare queste liste e goderci le nostre trasmissioni televisive in streaming. Si tratta di metodi semplici e veloci. Inoltre vi suggeriremo alcune nostre guide che vi aiuteranno nel vostro intento.

SS IPTV

ssiptv

Questo metodo è quello più facile da applicare, in quanto si tratta di una semplice applicazione da installare. Per abilitare la visione delle trasmissioni televisive sulla nostra Smart TV basterà scaricare l’app SS IPTV direttamente dallo store di Samsung. Si tratta di un’app che permette di leggere le liste M3U e di importare tutti i canali che esse contengono. In questo modo potremo goderci tutte le nostre trasmissioni televisive preferite in streaming.

Per importare le liste IPTV, conosciute come M3U, basterà aprire l’app e recarsi nelle Impostazioni. Selezioniamo la sezione Content e, in seguito, clicchiamo sull’opzione External Playlist. A questo punto dobbiamo selezionare l’opzione Add e aggiungere l’indirizzo della lista desiderata. Infine basterà cliccare su Conferma. Fatto questo dovremo solo attendere che vengano caricati tutti i canali contenuti nella lista inserita.

TV Box

Utilizzare un TV Box è il metodo più consigliato per il nostro scopo. Il motivo è ovviamente Kodi. Il servizio che ci offre Kodi permette di caricare le liste M3U e di goderci le nostre trasmissioni in streaming comodamente dalla nostra televisione.

Per approfondire l’argomento vi consigliamo alcune nostre guide che vi saranno sicuramente d’aiuto.

IMG 20160819 165724980 risultato 1
TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

Kodi Live TV 2
Kodi Live TV (KLTV): liste IPTV gratis sempre aggiornateState cercando un ottimo add-on italiano per avere in streaming tantissimi canali italiani, svizzeri e internazionali? Dovete provare Kodi Live TV (KLTV)!

best kodi box tonbux m8s
TV Box Kodi: come scegliere e quale acquistareTutto ciò che dovete sapere prima di acquistare un TV Box Kodi: consigli su cosa scegliere e guida all’acquisto!

Chromecast

Il terzo e ultimo metodo è quello di utilizzare un Chromecast. In questo modo potremo trasmettere il segnale televisivo direttamente dal nostro smartphone alla Smart TV. A tal proposito vi proponiamo una nostra guida che vi sarà sicuramente utile.

2016 11 24 10 51 15 learn three steps tv 01 plug in.jpg 749%C3%97749
Come guardare liste IPTV su ChromecastVogliamo vedere la TV satellitare o il digitale terrestre su Chromecast? In questa guida vi mostreremo come guardare le liste IPTV su Chromecast.

Dove trovare liste IPTV gratis

Se siete in cerca delle migliori liste gratuite, da utilizzare sia con PC che smartphone e TV Box, potete dare un’occhiata alla nostra guida realizzata appositamente per questo scopo.

liste iptv
Liste IPTV 2017 italiane aggiornate gratisEcco le migliori liste IPTV gratis e la lista delle fonti più affidabili, da utilizzare sia da PC che smartphone, tablet o TV Box!

IPTV Kodi
Liste IPTV Kodi 2017: raccolta completaAvete deciso di voler sfruttare Kodi per guardare contenuti in streaming usando le liste IPTV? Allora siete nell’articolo giusto.

Conclusioni

Se avete importato correttamente la lista che avete scelto, non avrete problemi a guardare le liste IPTV su Smart TV Samsung. Se riscontrate dei problemi o delle difficoltà non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti.

Lazy IPTV
IPTV su Android: guida completaIn questa guida troverete le risposte alle domande più frequenti e tutto ciò che dovete sapere per trovare ed usare le liste IPTV su Android!

L’articolo IPTV su Smart TV Samsung appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.