Registrare telefonate Android: le migliori app

By Gaetano Abatemarco

registrare chiamate con android

Perché mai si dovrebbe usare un registratore di chiamate e registrare le telefonate? La risposta è più semplice di quanto immaginiate! In alcune occasioni può essere utile avere una copia di backup delle telefonate che ci apprestiamo ad effettuare: una chiamata con il call center, una chiamata d’assistenza o una qualsiasi chiamata di cui necessitiamo di avere una registrazione a portata di mano, da usare nelle sedi opportune.

Trovare delle app funzionanti su qualsiasi dispositivo Android non è immediato: il Play Store è davvero pieno di app dedicata a questo scopo. Vi proponiamo una valida selezione di app gratuite in grado di funzionare da registratore di chiamate su Android.

Le migliori app per modificare la voceAbbiamo raccolto per voi le migliori app per modificare la voce su Android e iOS, ideali per scherzi telefonici o registrazioni vocali.

Registrare le chiamate con Android è legale?

Questo è sicuramente un dubbio molto ricorrente fra chi decide di registrare le chiamate con il proprio dispositivo Android. Spesso si ha paura di incorrere in problemi legali, sopratutto per quanto riguarda la privacy. La domanda a cui risponderemo è quindi questa: è legale registrare le chiamate? Per vostra fortuna si! Il tutto viene esplicato da una sentenza del 2003, che vi lascia campo libero su questo fronte. Ricordate quindi che registrare telefonate Android, anche senza il consenso dell’interlocutore, è legale.

Sentenza n°36747 del 24 settembre 2003: “la registrazione fonografica di una conversazione o di una comunicazione ad opera di uno degli interlocutori (…) all’insaputa dell’altro (o degli altri) non costituisce intercettazione, difettandone il requisito fondamentale, vale a dire la terzietà del captante, che dall’esterno s’intromette in ambito privato non violabile”.

zapis zvonkov
Come registrare telefonate su iPhoneCome registrare le chiamate in entrata ed in uscita dal vostro Apple iPhone con le migliori applicazioni disponibili per iOS.

Come registrare telefonate Android

Anche se in passato c’erano diversi problemi che vi costringevano a dover abilitare i permessi di root per registrare chiamate con il vostro smartphone Android, la situazione è molto migliorata. La maggior parte delle applicazioni presenti oggi nel Play Store non richiedono questa modifica. Esistono purtroppo ancora dei casi di incompatibilità in cui dovrete effettuare l’operazione di rooting del device, ma se non sapete proprio da che parte farvi, ci pensiamo noi ad aiutarvi. Ricordatevi che è comunque possibile rimuovere il root in maniera piuttosto semplice e riportare il vostro dispositivo alle condizioni originali.

root
Root Android: cos’è e come ottenerloRoot Android: cos’è, perché può servire, come si ottiene e come si rimuove. Ecco le risposte alle vostre domande più frequenti.

Passiamo ora alla parte più concreta del nostro articolo. Andremo a consigliarvi le migliori app per registrare chiamate su Android. Poiché sullo store si trovano spesso molte alternative anche troppo simili, se non identiche, abbiamo ristretto il campo alle soluzioni più interessanti e gratuite.

Call Recorder

Call Recorder è forse l’applicazione per registrare chiamate con Android più semplice e intuitiva presente nel Play Store. Molto di questo è dovuto alla sua interfaccia grafica, davvero minimale e adatta a tutti gli utenti. Tutto ciò che dovrete fare per avviare le registrazioni è attivare l’interruttore che troverete nella barra posta in alto. Da qui in poi tutte le vostre chiamate verranno registrate in maniera automatica.

registrare chiamate con android
registrare chiamate con android

Una delle funzioni più interessanti è senza dubbio la possibilità di inserire una password per l’accesso. In questo modo sarete solo voi a oter accedere ai file registrati sulla vostra memoria. Se poi intendete esportarli nel vostro cloud niente paura. Call Recorder vi permette di sincronizzare le chiamate registrate in maniera automatica sia con Google drive che con Drop Box.

DOWNLOAD | CALL RECORDER

password android
Proteggere app Android con PasswordIn quest’articolo abbiamo elencato le migliori app che permettono di proteggere le vostre applicazioni Android con password.

RMC: Android Call Recorder

Un’altra applicazione molto utile per registrare le telefonate con Android ogni qual volta lo vogliate è RMC. Si tratta di un’utility molto semplice, che ha tutte le sembianze di un registro delle chiamate, proprio come quello che utilizzate ogni giorno.

registrare chiamate con android
registrare chiamate con android
registrare chiamate con android

Oltre a quelle automatiche è possibile anche effettuare registrazioni manuali, in modo da lasciarvi maggiore scelta sulle modalità di utilizzo. Rispetto a Call Recorder anche su RMC è possibili sincronizzare le registrazioni con vari servizi cloud. Inoltre potrete aggiungere delle note esplicative ai file che archiviate per non perdere mai traccia delle conversazioni più importanti.

DOWNLOAD | RMC

cm launcher
Launcher Android: i migliori da usareI migliori launcher Android per trasformare il vostro smartphone o tablet per meglio personalizzare e organizzare il vostro dispositivo.

Registratore di chiamate ACR

ACR è un0altra delle migliori alternative gratuite per registrare chiamate con Android. Disponibile anche in versione Pro, offre già tutto quello di cui potete aver bisogno con la versione che stiamo prendendo in esame.

registrare chiamate con android
registrare chiamate con android
registrare chiamate con android

Le funzioni offerte sono davvero molte: si va dalla possibilità di registrare le chiamate in maniera automatica, fino alla possibile protezione delle chiamate con una password da voi impostata. Per essere il più precisi possibili vi elenchiamo quelle più importanti.

  • Ricerca
  • Raggruppamento delle registrazioni per data
  • Cancellazione automatica delle vecchie registrazioni
  • Contrassegno delle registrazioni come importanti, in modo che non vengano cancellate automaticamente
  • Esclusione numeri
  • Supporto a numerosi formati di registrazione

DOWNLOAD | ACR

Come scoprire un numero privato da smartphone 4
Scoprire a chi appartiene un numero di cellulareState cercando di scoprire chi è l’intestatario di un numero, anche anonimo? Niente di più facile con questi servizi e app!

Automatic Call Recorder

Automatic Call Recorder, al di là del nome molto semplice, svolge in modo egregio il compito di registrare le chiamate con Android. Disponibile gratuitamente su Play Store, permette di archiviare automaticamente tutte le chiamate ricevute ed effettuate, in una directory scelta dall’utente.

registrare chiamate con android
registrare chiamate con android
registrare chiamate con android

Come le altre alternative che abbiamo analizzato prima, anche Automatic Call Recorder permette di impostare una password per proteggere i vostri file registrati e vi da la possibilità di riprodurli direttamente con un media player integrato. Per finire non manca la possibilità di condividere tutte le registrazioni che volete con i vostri servizi clou preferiti.

DOWNLOAD | AUTOMATIC CALL RECORDER

spiare smartphone Android iOS KidLogger 6
Come spiare uno smartphoneAlcune app permettono di tenere sotto controllo lo smartphone di una persona. Ecco le migliori app per spiare e controllare iPhone o dispositivi Android.

Conclusioni

Qualunque sia la vostra esigenza, adesso sapete come registrare le chiamate su Android in maniera facile e sopratutto gratuita. A differenza del pensiero comune si tratta di seguire pochi semplici passaggi che sono davvero alla portata di tutti. nel caso in cui incontraste comunque qualche problema, non esitate a contattarci. Come sempre ci potete raggiungere con il box dei commenti che trovate in basso o attraverso la nostra pagina Facebook.

L’articolo Registrare telefonate Android: le migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.