Exfm: musica gratis in alta qualità su Android

By Salvo Vosal

Ymusic 2

Cercate una alternativa del tutto gratis a Spotify Premium ma non volete rinunciare alla qualità? Allora siete capitati nel post giusto perché oggi parleremo di una delle app gratis Android più apprezzate per lo streaming di musica in alta qualità. Questa applicazione si chiama Exfm ed è molto probabile che ve ne innamorerete.

Avevamo già parlato di una splendida alternativa completamente gratis a Spotify Premium, è l’ottima YMusic che molti di voi apprezzano:

YMusic: come Spotify Premium ma gratis!Ascoltare musica completamente gratis sfruttando Youtube, senza limiti. Ecco a voi le potenzialità di YMusic: da provare assolutamente!

Inoltre se cercate modi per scaricare la musica su altre piattaforme potete consultate il nostro approfondimento.

Come funziona Exfm?

Il funzionamento di questa app è davvero semplice, permette di ascoltare in streaming tutta la musica che volete dal suo ampio database e permette di scaricare i brani in mp3 se lo volete, oppure inserire i vostri brani in preferiti in delle playlist. Una delle cose fantastiche di Exfm, oltre la sua facilità d’uso, è che i file nelle vostre playlist saranno automaticamente disponibili anche offline, quindi potrete ascoltare la vostra musica anche quando siete senza rete (Wifi e dati).

L’app è davvero semplice da usare, avviata vi mostrerà una schermata con i brani più scaricati dell’ultima settimana (top Weekly), potete poi vedere con uno swipe le schermate per i brani più scaricati negli ultimi 3 mesi, 6 mesi e da sempre.

streaming musica gratis exfm

Scelto il brano che vi interessa, basta un tap per fare apparire una schermata con tre scelte, facilmente comprensibili dalle icone, una vi permetterà di sentire il brano in streaming, l’altra vi permetterà di scaricarlo in mp3, l’ultima vi permetterà di aggiungerlo ad una delle vostre playlist.

streaming musicale gratis anche offline con exfm

Cercare un brano è altrettanto semplice, basta cliccare sull’icona menù in alto a sinistra, e scegliere la voce Search e scrivere il nome del brano o dell’artista che vi interessa ascoltare, scaricare o aggiungere ad una delle vostre playlist. Sempre dal menù si può accedere al player musicale, alle Playlist, ai Download, e alle impostazioni (Settings).

Nelle impostazioni le voci più importanti sono quelle relative alla qualità (Quality) e alla memoria (Cache info). In Cache info potrete scegliere quanta memoria utilizzare per salvare i vostri brani, e quanti sono quelli già conservati.

Exfm: download e installazione

L’installazione è un vero gioco da ragazzi, l’app ovviamente viola le policy del Play Store e quindi lì non è presente ma potete installarla facilmente tramite l’apk. Potete scaricare l’apk della versione 4 di Exfm da questo indirizzo, e poi procedere alla solita semplice installazione degli eseguibili su Android (se non ricordate qualche passaggio c’è sempre la nostra guida).

Se volete più informazioni su questo Spotify killer, potete consultare il topic del progetto su Xda. Parlando di splendide alternative gratis a famosi servizi a pagamento avete visto TerrariumTv? Potrebbe non farvi rimpiangere Netflix.

Fateci sapere che ne pensate di Exfm, se lo trovate comodo per lo streaming musica o preferite YMusic. Segnalazioni di altre interessanti app sono in arrivo seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Exfm: musica gratis in alta qualità su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.