Cessa oggi il supporto per Ubuntu 16.10 Yakkety Yak

By Matteo Gatti

ubuntu 16.10 yakkety yak

E’ già ora di salutare Ubuntu 16.10 Yakkety Yak: oggi scatta ufficialmente l’EOL.

E’ ufficiale, oggi 20 Luglio Ubuntu 16.10 entra ufficialmente in EOL (end of life). E’ stato rilasciato lo scorso 13 Ottobre 2016 e, in quanto short-term release, il supporto è limitato a soli 9 mesi.

Cessa oggi il supporto per Ubuntu 16.10 Yakkety Yak

Ubuntu 16.10 è stata una release tranquilla, senza particolari novità o colpi di scena, una piccola evoluzione di Xenial Xerus. Possiamo ricordare di Yakkety Yak la preview session di Unity 8, una ISO più grande del solito e l’introduzione di una nuova versione del file manager Nautilus.

A partire da domani non saranno più rilasciati ulteriori aggiornamenti di sicurezza nè patch e i pacchetti non verranno più aggiornati… In sostanza il supporto cessa definitivamente anche se la distro funzionerà correttamente.

Gli sviluppatori che distribuiscono software attraverso i PPA solitamente si adeguano all’EOL e smettono a loro volta di distribuire gli aggiornamenti.

Tutti coloro che stanno utilizzando Ubuntu 16.10 possono attendere il prossimo rilascio, Ubuntu 17.10 con GNOME a bordo, oppure aggiornare a Ubuntu 17.04 Zesty Zapus. L’aggiornamento è fortemente consigliato perchè è fondamentale avere un pc sempre al passo con gli aggiornamenti, soprattutto per la sicurezza della vostra macchina.

Ubuntu 17.04 sarà supportato con aggiornamenti di sicurezza e bug-fix fino a Febbraio 2018. Potete controllare lo stato di ogni release dando il seguente comando:

  • ubuntu-support-status

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Cessa oggi il supporto per Ubuntu 16.10 Yakkety Yak sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.