Ripristino impostazioni di rete su iPhone

By Habby

impostazioni iphone

Il ripristino delle impostazioni di rete su iPhone è utile quando, ad esempio, non riusciamo a connetterci a connetterci ad una rete WiFi o non riusciamo a navigare su internet. Effettuando un ripristino potremo agire sia sulle reti WiFi e sia sulle reti cellulare, come ad esempio 3G, 4G. Inoltre, sarà possibile dei problemi legati agli APN e alle VPN.

In questa guida vi spiegheremo come effettuare un reset delle impostazioni di rete dell’iPhone per riportarle alle condizioni di fabbrica.

Come svuotare la cache su iPhoneRiscontrate dei problemi sul vostro iPhone? Potrebbero dipendere dalla cache. In questa guida vi mostreremo come svuotare la cache su iPhone.

Ripristino delle impostazioni di rete su iPhone: procedura

Questo procedimento è valido sia per tutti i modelli di iPhone e sia per iPad e iPod Touch.

Inoltre, il ripristino delle impostazioni comporterà una perdita di tutti i dati riguardanti la rete, anche quelli relativi a IP statici e DNS cambiati da noi. Non intaccherà, invece, gli altri dati come foto e applicazioni.

Per prima cosa dirigiamoci nelle Impostazioni ed entriamo nella sezione Generali. Fatto ciò, clicchiamo sulla voce Ripristina ed entreremo nella schermata di ripristino delle impostazioni di iOS.

Come possiamo notare, nella schermata possiamo visualizzare diversi tipi di reset, come ad esempio quello per le impostazioni, quello per il layout della home etc. Tutto quello che dobbiamo fare è selezionare Ripristino impostazioni rete. Inseriamo il codice del nostro iPhone e clicchiamo sulla voce Ripristina impostazioni di rete.

impostazioni iphone
ripristina impostazioni rete iphone

Una volta cliccato, l’iPhone si riavvierà automaticamente. Riporterà le impostazioni di rete alle condizioni predefinite di fabbrica. Una volta eseguito il reset ci accorgeremo che i valori sono stati reimpostati. Ora non ci resta altro che configurare la rete Wifi e la rete cellulare. Inoltre dovremo reimpostare i valori degli APN e delle VPN.

logo itunes
iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!

Conclusioni

Una volta effettuato il ripristino sarete di nuovo in grado di navigare tranquillamente su internet. Se invece continuate a riscontrare problemi di rete vi consigliamo di raggiungere la pagina di supporto Apple a questo indirizzo.

iphone temperatura
iPhone si surriscalda: cosa fare per evitarloL’iPhone si surriscalda e non sapete come comportarvi? In questa guida vi mostreremo come prevenire il surriscaldamento dello smartphone.

L’articolo Ripristino impostazioni di rete su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.