Come trovare Wi-Fi libere gratis con Facebook

By Annaby

trova Wi-Fi Facebook

Non tutti forse lo sanno ma Facebook dispone di una interessante funzionalità, chiamata Trova Wi-Fi, che permette di trovare una connessione Wi-Fi libera nelle vicinanze. Questa caratteristica permette di farci collegare a reti Wi-Fi presenti nelle nostre vicinanze quando siamo in giro, più precisamente è possibile accedere alle reti concesse da ristoranti, negozi commerciali, bar eccetera.

Per poter utilizzare la funzione Trova Wi-Fi di Facebook, basterà soltanto aprire l’app e premere su Altro (in alto a destra su Android e in basso a destra su iPhone), scorrere fino a trovare la voce App e premere su Mostra tutto, dopodiché tra le varie voci comparirà anche l’icona di Trova Wi-Fi, così come dimostro in foto.

A questo punto Facebook vi chiederà se intendete attivare Trova Wi-Fi ma prima è fondamentale sapere che attivando questa funzione si attiverà in automatico anche la cronologia delle posizioni, cioè Facebook salverà i posti e i luoghi che visitate nel registro delle attività visibile solo a voi, quindi nel caso in cui non accetterete di rilevare questa cronologia non potrete utilizzare il Trova Wi-Fi.

Dopo aver confermato e attivato Trova Wi-Fi, potrete visualizzare in una nuova pagina tutti i negozi con accesso a internet più vicini, oppure potrete visualizzarli anche all’interno di una mappa, premendo la relativa voce in alto a destra.

Solo i negozi che hanno scelto di condividere su Facebook le loro reti Wi-Fi saranno visibili sull’app, quindi potrebbe capitare di non trovare tutti i punti di accesso.

Conclusioni

Facebook non smetterà mai di stupirci, le novità non mancano mai, e questa caratteristica è molto apprezzata dagli utenti. Voi cosa ne pensate, utilizzate il Trova Wi-Fi di Facebook?

L’articolo Come trovare Wi-Fi libere gratis con Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.