• Senza categoria
  • 0

I migliori giochi Android per bambini

By Salvo Vosal

La nostra lista dei migliori giochi Android si arricchisce con un nuovo capitolo. Continua infatti la nostra attenzione verso i più piccoli: dopo avervi segnalato le migliori app educative per i bambini è giunto il momento di segnalarvi i giochi Android più divertenti e colorati adatti all’infanzia.

Oramai i nostri pargoli sono sempre più dipendenti dalla tecnologia: tablet e smartphone attirano fortemente la loro attenzione, note marche di giocattoli hanno fiutato l’affare iniziando a produrre propri prodotti indirizzati ai bambini. Noi vi avevamo consigliato di destinare a loro qualche vostro vecchio tablet oramai magari obsoleto ma ancora perfetto per gestire la grafica semplice dei giochi e delle app per i più piccini.

Ovviamente prima di mettere un dispositivo elettronico in mano a dei bambini si consiglia di prendere confidenza con il controllo genitori.

Vediamo allora la nostra raccolta di giochi adatti ai bambini, con cui possono divertirsi senza pericoli e imparare qualcosa.

Migliori giochi Android per bambini

Giochi Lego

Ancora piccoli forse per giocare con i Lego, ecco allora i giochi dedicati ai mattoncini per i più piccoli: i Duplo. Lego ha realizzato diversi giochi Android per bambini tutti gratuiti e tutti perfetti per i bimbi in età prescolare: con le loro meccaniche immediate e la grafica colorata, sono inoltre in lingua italiana. Li trovate tutti gratis sul play store ispirati ai playset Duplo più famosi: Animals, Trains, Ice Cream, Food.duplo-bambini

Tutti i prodotti della serie Duplo sono pensati per aiutare lo sviluppo del bambino e non hanno né annunci né acquisti in app.

Pianoforte per bambini free

Se volete avvicinare i vostri figli alla musica, Pianoforte per bambini free potrebbe essere il gioco giusto: è semplice, divertente e colorato ed ha già alcune melodie incluse. Un buon modo per fare avvicinare i bambini ai tasti e alla musica, inoltre il gioco è gratuito sul play store cosa che non guasta affatto.

pianoforte-per-bambini-free

Versi degli Animali

Un gioco di qualità per bambini è Versi degli Animali – Bambini, un gioco davvero perfetto per i più piccoli studiato da un team di esperti, e nel gioco non sono presenti annunci né pubblicità. Essendo un gioco di qualità non tutti i livelli saranno accessibili senza pagare, in quanto anche gli sviluppatori devono comunque sopravvivere con qualcosa. Un gioco davvero ottimo per i bambini sia per la realizzazione tecnica che per le idee.

Trovate Versi degli Animali – Bambini gratis con i primi livelli direttamente nel Play Store, quelli successivi saranno a pagamento.

versi-bambini

Animal Sounds for Baby

A proposito di animali c’è un ottimo gioco simile della Fisher-Price, totalmente gratuito ma purtroppo solo in inglese. Se volete avviare il vostro bambino nella scoperta della lingua straniera allora potrebbe essere un buon punto di partenza: trovate Animal Sounds for Baby gratis sul Play Store. Della stessa nota azienda da sempre impegnata nei giochi educativi possiamo segnalarvi moltissimi altri validi titoli purtroppo tutti in inglese, ma sempre utilissimi per abituare i vostri bimbi a questa lingua, e li trovate tutti nella pagina dell’editore.

animal-sound-bambini

Fattoria degli animali

Un buon gioco a tema rurale per pargoli è Fattoria degli animali-bambini, con cui potrete fare divertirei vostri piccoli facendogli sviluppare un po’ di abilità e facendogli imparare di più sugli animali e sul mondo dell’agricoltura. Il gioco è anche in italiano, basta impostare la nostra lingua, ha al solito una piacevole grafica 2D ed è gratis sul Play Store di Android. Dello stesso editore è davvero ottimo il titolo Gita allo ZOO per i bambini, ed è sempre gratuito!

fattoria-animali-bambini

Bambini Puzzle Prima

Un gioco molto carino per i fan della tecnologia più giovani è Bambini Puzzle Prima con i suoi puzzle divertenti ed istruttivi. Il titolo saprà intrattenerli con semplicità. Il gioco è gratuito ed ovviamente dà il meglio di sé su tablet, lo trovate sul play store a questo indirizzo.

bambini-puzzle-prima

Peppa Pig Paint Box

Un gioco molto semplice ed elementare è Peppa Pig Paint box è un gioco su licenza che ricorda gli albi da colorare della nostra infanzia, e che ancora anche su licenza Peppa Pig si trovano in edicola. Nulla di trascendentale intendiamoci ma è perfetto per fare svagare i pargoli più giovani, sopratutto i piccoli fan di Peppa. Il gioco è gratis su google Play Store.

peppa-pig-bambini

Inoltre, su Amazon Underground ci sono al momento molti titoli dedicati ai più piccoli che di solito sono a pagamento ma sono offerti gratis, il consiglio è se cercate giochi per bambini dategli un’occhiata:

La nostra rassegna di giochi Android per bambini è finita, voi avete trovato altri titoli che vi sentite di consigliare?

Lasciateci un commento, sono sicuro che farete felici molti piccoli!

L’articolo I migliori giochi Android per bambini appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.