• Senza categoria
  • 0

Come scaricare Office senza licenza

By Giuseppe F. Testa

Per scaricare Office è richiesto sul sito ufficiale di Microsoft l’inserimento di una email (per scaricare solo la demo) o di una licenza d’uso. Ma se volessimo scaricare Office senza licenza, da inserire eventualmente in seguito durante l’installazione?

In questa guida vedremo il miglior metodo per scaricare Office senza licenza d’uso (comunque necessaria per l’installazione e l’utilizzo).

NOTA: con questo metodo potremo scaricare Office 2016 o versioni precedenti (Office 2013, Office 2011, Office 2010 e Office 2007).

Scaricare Office senza licenza

Procuriamoci il programma gratuito Microsoft Windows and Office ISO Download Tool, già recensito sulle nostre pagine per scaricare Windows.

DOWNLOAD | Office ISO Download Tool

NOTA: è necessaria la presenza di .NET Framework 4.6.1 (o superiore) e Internet Explorer 11 sul sistema operativo per avviare il tool.

Una volta scaricato il programma (non richiede installazione) basterà selezionare nella colonna di destra una delle versioni di Office a cui siamo interessati.

Una volta selezionata l’edizione di nostro interesse, ci appariranno in finestra due voci.

office-downloader

In Seleziona l’edizione scegliamo quale versione stiamo cercando di Office (Student, Professional etc.) mentre in Seleziona la lingua del prodotto scegliamo la lingua italiana.

2016-11-14-15_49_57-heidoc-net

Una volta pronti basterà cliccare su Download Now per scaricare Office senza licenza. Il download verrà avviato sul browser predefinito impostato sul browser, senza richiedere email o licenza d’uso.

Installazione

I file scaricati sono in formato IMG, ossia immagini disco di versioni Retail. Per aprirli possiamo utilizzare il programma gratuito Daemon Tools.

DOWNLOAD | Daemon Tools

Installiamo il programma e apriamo il file IMG con esso. Il disco verrà caricato virtualmente nel sistema, pronto per installare Office.

Licenza Office

Una volta scaricata l’immagine e avviata, sarà comunque necessaria una licenza d’uso valida per Office. Possiamo utilizzare per lo scopo le chiavi in offerta disponibili presso Kinguin: con una spesa minima avremo Office sul nostro PC.

Microsoft Office

Alternative gratuite

Possiamo anche evitare di scaricare crack e altra roba illegale utilizzando una delle alternative disponibili gratuitamente.

L’articolo Come scaricare Office senza licenza appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.