• Senza categoria
  • 0

SPMC il migliore fork di Kodi per Android

By Salvo Vosal

Come sapete parliamo spesso di TV Box e dell’applicazione principe per riprodurre contenuti e iptv: Kodi. Oggi non vi parliamo di Kodi ma di un suo fork. SPMC, sconosciuto a molti, è una soluzione molto interessante essendo pensato per la fruizione su Android.

SPMC è un fork davvero interessante e opera di Koying, porta diverse differenze e ottimizzazioni rispetto al progetto originale Kodi che sono:

  • Una interfaccia tutta nuova più adatta alla fruizione su dispositivi Android
  • Ottimizzazione per i dispositivi Amlogic
  • Patch portate avanti da Koying

Koying è noto per essere lo sviluppatore principale della versione Android di Kodi, ha riportato in vita SPMC a causa di alcune patch specifiche per Android rifiutate nel ramo principale.

spmc

Molti utilizzano SPMC al posto di Kodi nell’attesa che esca l’attesa nuova versione: il perché non risiede solo nella interfaccia rivista in STMP ma sopratutto per le prestazioni.

E’ innegabile che questo fork riesca a convincere sul fronte delle prestazioni, risulta molto più veloce e scattante di Kodi sia nelle operazioni che nel chiudersi. Inoltre pare su Android sensibilmente più stabile di kodi 16 su cui si basa.

spmc-2

Basandosi su Kodi è perfettamente compatibile con tutti gli addon e plugin, quindi le guide che abbiamo già trattato per il mitico media center sono valide tuttora:

SPMC è gratis e potete scaricarlo dal Play Store di Android, nonostante gli screen mostrino ancora immagini della precedente versione è presente la nuova interfaccia.

Purtroppo la nuova versione di SPMC (quella con la nuova interfaccia) non è ottimizzata per le cpu Rockchip, quindi se avete un dispositivo equipaggiato con questo processore lo sviluppatore consiglia di utilizzare la vecchia versione senza la nuova interfaccia. La trovate sempre sul play store.

Trovate maggiori informazioni sul progetto attraverso il sito ufficiale di SPMC. Avete mai provato SPMC? Avete un TV Box con CPU Amlogic? Fateci sapere i vostri feedback!

L’articolo SPMC il migliore fork di Kodi per Android appare per la prima volta su Chimera Revo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.