• Senza categoria
  • 0

I migliori giochi di auto e macchine da corsa Android

By Salvo Vosal

I giochi di auto da corsa, altrimenti detti giochi di macchine, sono un classico nel mondo dei videogiochi. Sono uno dei primi generi ad aver fatto la loro comparsa su PC e console e dal lontano 1973 non se ne sono mai andati. Anche su mobile questi titoli rappresentano un genere che ha un altro numero di interessanti rappresentanti.

La concorrenza nel genere è molto forte con titoli nuovi ed interessanti che escono con regolarità. Inoltre ne esistono davvero per tutti i gusti si passa dai titoli più simulativi a quelli più arcade, dal rally ai Kart.

Giochi di auto: i migliori titoli simulativi

Real Racing 3

Non può mancare nella categoria giochi di auto l’eccezionale Real Racing 3, secondo molti il miglior simulatore di guida. Difficile dare loro torto con centinaia di velivoli a disposizione dei giocatori, di gare e di eventi, un’ottima grafica (che si adatta automaticamente al vostro dispositivo rendendo il titolo perfetto per smartphone di fasce diverse).

realracing 3 - giochi di auto

Il titolo ha pure un’interessante modalità multiplayer. Scoprite di più sul titolo e sui suoi trucchi grazie al nostro post.

GT Racing 2

Un altro noto simulatore di giochi di auto è GT Racing 2 il titolo voleva essere nelle intenzioni di Gameloft la risposta a Real Racing, il titolo è ottimo anche se non riesce a raggiungere le vette del concorrente.

Ci troviamo di fronte a tantissimi contenuti, tante auto da guidare su licenza, 13 tracciati. buona grafica e una buona modalità multiplayer. Veniamo alle magagne è uno spudorato pay to win, è gratuito ma cerca di spingere moltissimo il giocatore ad usufruire degli acquisti in app. Lo trovate gratis sul play store.

I migliori giochi di auto Arcade

Asphalt 8

Passando a titoli più arcade non si può non annoverare l’ottimo Asphalt 8, l’ultimo capitolo della saga automobilistica Gameloft è un vero concentrato di divertimento, con le sue corse folli ed adrenaliniche. Il titolo non ha solo un appagante gameplay ma anche un comparto tecnico di tutto rispetto che lo colloca di diritto fra i migliori titoli del genere disponibili su mobile. Asphalt 8 Airbone era stato rilasciato all’inizio a pagamento per poi diventare freenium, lo trovate gratis sul play store di Android.

Need for speed no limits

La risposta di EA al successo arcade di Gameloft è Need For Speed No Limits, che riprende le meccaniche dei Need For Speed underground su console. Un titolo in cui dovrete affrontare gare clandestine, migliorare e personalizzare il vostro bolide per diventare il migliore. Questo giochi di auto ha una grafica davvero eccezionale, una buona giocabilità e micro-transazioni non troppo invasive. Fra i difetti sono da citare una certa mancanza di varietà dei tracciati e la necessità di stare sempre online per poter giocare. Trovate il titolo gratuitamente sul play store.

Need for speed no limits - giochi di auto

Drag Racing e CSR Racing 2

Fra i titoli arcade una menzione a parte merita il genere dei Drag Racing, in questo genere di titoli due auto avanzeranno parallele dal via fino al traguardo. Il giocatore deve solo accelerare e cambiare al momento giusto per vincere le gare. Uno dei migliori titoli della categoria è CSR Racing 2 titolo che si distingue per il gran numero di auto utilizzabili, la grande quantità di contenuti e la splendida grafica 3d. E’ gratis con acquisti in app sul play store.

I migliori giochi di auto Kart

I titoli di kart sono spesso fumettosi rifacendosi a due mostri sacri del genere quel mario kart e quel Crash team racing che tanto divertimento ci hanno regalato su console.

Angry Birds Go

Il franchise di Angry Birds si espande, i simpatici uccelli arrabbiati hanno fatto una capatina pure nel mondo delle corse con il loro solito stile. Il gioco di corsa che cerca di rifarsi ai mostri sacri del genere è divertente ma non perfetto. E’ graficamente lodevole e ricco di contenuti, ma secondo me proprio sul gameplay si poteva fare qualcosa di più. Trovate il gioco gratis sul play store.

kart - gioco di corsa

Beach Buggy Racing

Un titolo più vicino agli illustri maestri del genere è Beach Buggy Racing, un ottimo titolo con una buona grafica, divertente gameplay e buoni contenuti. Purtroppo manca di una modalità multiplayer locale o online, il che è un vero peccato si spera che gli sviluppatori lo aggiungano. Beach Buggy Racing è disponibile gratis sul play store.

Pocket Rally

Ultimo, ma non per demerito, un ottimo gioco di Rally. Se amate il genere allora questo gioco di corsa gratuito saprà soddisfarvi sia dal punto di vista delle giocabilità sia da quello della grafica. Pocket Rally è gratis e lo trovate sul android.

La nostra lista è finita, voi avete altri giochi di auto da corsa da consigliare? Abbiamo omesso qualche titolo importante? Fatecelo sapere!

L’articolo I migliori giochi di auto e macchine da corsa Android appare per la prima volta su Chimera Revo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.