• Senza categoria
  • 0

Lenti smartphone Breett: la nostra prova

By Giuseppe Monaco

Non è la prima volta che ci troviamo a provare prodotti di Breett, azienda nota per la realizzazione di gadget per smartphone economici ma non per questo scadenti. L’ultima volta che ci siamo incontrati, infatti, è stato per testare questo interessante visore.

cat-logo

Ciò di cui parleremo quest’oggi è invece un set di lenti per smartphone, di cui il mercato è decisamente pieno, per verificarne l’effettiva qualità a fronte di un prezzo tutto sommato nella media.

Confezione

La confezione di vendita non è proprio di primissima qualità, realizzata in semplice cartone su cui troviamo immagini e dettagli del prodotto in modo poco ricercato ed elegante.

lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett

Aperta la confezione, troviamo le lenti, il morsetto per adattarle allo smartphone e la sacchetta per il trasporto, il tutto collocato negli appositi alloggiamenti.

Design e assemblaggio

Esteticamente si presentano come la stragrande maggioranza delle lenti per smartphone reperibili sul mercato, con la lente a 180° caratterizzata da un corpo in metallo, la lente ovviamente in vetro e una cornice protettiva che la circonda. Per quanto riguarda le altre 2, queste presentano una dimensione certamente ridotta e una cornice meno marcata rispetto alla lente vista prima.

lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett

Il set, in particolare, consiste di 3 lenti specifiche:

  • Lente 180°;
  • Lente Wide-Angle;
  • Lente Macro avvitata alla Wide-Angle.

Nel complesso ho trovato le lenti robuste, ben assemblate e resistenti, considerando come la lente a 180° sia sopravvissuta a una rovinosa caduta senza riportare danni.

Funzionamento

Utilizzare le lenti realizzate da Breett risulta estremamente semplice. Il morsetto a cui le collegheremo, infatti, consente di applicarle allo smartphone in modo saldo e preciso. Personalmente preferisco questo genere di soluzione che, pur essendo leggermente ingombrante, rende la rimozione/cambiamento delle lenti molto più semplice.

lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett

Come potete vedere dagli scatti effettuati, nel caso della lente a 180°, quella che di fatto distorce di più l’immagine, presenta un bordo nero all’interno della foto e risulta leggermente sfocata in prossimità del bordo. L’angolo di visione guadagnato, però, risulta davvero ampio se paragonato alla fotocamera standard.

Lenti smartphone Breett
Lenti smartphone Breett
Lenti smartphone Breett

La lente macro è sempre quella in grado di comportarsi in modi radicalmente opposti a seconda del device sulla quale la si utilizza. Per far rendere al meglio questo tipo di lente, è necessario che il device sul quale la si utilizza sia dotato di una modalità manuale che consenta di regolare la messa a fuoco. Sul mio Xiaomi Mi 5, ad esempio, posso gestire manualmente questo settaggio, disabilitando di fatto l’autofocus.

lenti smartphone breett
lenti smartphone breett
lenti smartphone breett

In ogni caso, il risultato è davvero ottimo, a patto che il soggetto sia ben illuminato e che la vostra mano sia sufficientemente ferma.

Prezzo e conclusioni

Considerando la qualità complessiva del prodotto e i risultati visti qui sopra, il prezzo di 7.90€ si colloca nella media del settore in questione.

Lenti smartphone Breett

Altre offerte

Inutile dire come, per questo tipo di prodotti, esistono centinaia di soluzioni disponibili ai prezzi più disparati. La proposta di Breett, tra queste, fa il suo lavoro senza alcun problema e senza dover spendere troppo, affidandosi comunque a uno store come Amazon.

L’articolo Lenti smartphone Breett: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.