• Senza categoria
  • 0

Cessa definitivamente il supporto a Mythbuntu.

By Matteo Gatti

mythbuntu

Gli sviluppatori hanno annunciato la ‘morte’ del progetto, d’ora in poi non verrà più rilasciata alcuna release di Mythbuntu.

Mythbuntu è stato un sistema operativo per media center. Basato su Ubuntu e sul desktop environment Xfce integrava, come sua principale funzione, il software per media center MythTV.

Il ciclo di sviluppo seguiva, fino al 2012, quello di Ubuntu, con rilasci semestrali, l’ultimo dei quali è stato Mythbuntu 16.04.1 LTS (Xenial Xerus).

Gli utenti avranno comunque la possibilità di installare MythTV. Gli sviluppatori consigliano agli amanti della distro di installare Xubuntu e aggiungere il PPA di Mythbuntu.

Le motivazioni della cessazione del progetto sono semplici: a causa di frizioni interne il team di sviluppatori si è ridotto da dieci persone a due, e ovviamente due persone non sono in grado di gestire lo sviluppo di una distro. Trovate l’annuncio ufficiale (un po’ triste) qui.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Cessa definitivamente il supporto a Mythbuntu. sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.