Aggiungere e trovare sticker su Telegram con un Bot

By Giuseppe F. Testa

I migliori bot per Telegram

Abbiamo parlato poco tempo fa dei Bot aggiunti al famoso servizio di messaggistica Telegram, ottimi per svolgere semplici operazioni automatizzate in grado di rimpiazzare in alcuni casi anche delle app.

LEGGI ANCHE | I migliori bot per Telegram per fare… qualsiasi cosa!

Se amiamo in particolar modo gli stickers di Telegram ma non sappiamo dove iniziare a cercare, vi proporremo in questa mini guida un Bot dedicato alla ricerca e all’indicizzazione di tutti gli sticker più famosi presenti nelle chat di Telegram.

Basterà dialogare con esso per recuperare miglialia di sticker diversi a vario tema (cartoni animati, meme, personaggi famosi, immagini divertenti, gatti etc.).

NOTA: gli sticker e i Bot possono essere utilizzati su tutte le piattaforme supportate (Android, iOS, Windows Phone), compreso Telegram via Web.

DOWNLOAD | Telegram

Sticker su Telegram con un Bot: Find_StickersBot

Il bot che funge da motore di ricerca per gli sticker si chiama Find_StickersBot, e possiamo aggiungerlo a Telegram cliccando nell’immagine in basso.

Il suo funzionamento è semplice: cliccando su Add To per aggiungerlo a Telegram dalla pagina del Bot, verrà aperta una conversazione nel client con il Bot.

Clicchiamo in basso su Avvia per aprire, sotto il campo di testo apparirà una lista dei Set indicizzati (i set contengono gli sticker a tema).

Sticker raccolta

Apriamo uno dei Set indicati (ne sono circa 300) per permettere al Bot di recuperare il set di sticker; ora è sufficiente cliccare sopra all’immagine che il Bot mostrerà e, dopo aver visionato tutto il materiale, clicchiamo su “Aggiungi Sticker” in basso per aggiungerli a quelli disponibili durante le chat (occhio le vedremo solo se apriamo la sezione sticker del tasto Emoticon).

Sticker skull

Tutto qui; per rimuoverle basta riaprire dentro il bot il Set di nostro interesse e cliccare in basso su Rimuovi Sticker. Vi lascio ad alcuni sticker curiosi e divertenti pescati durante le prove (sticker di Sio, Minions e Gianni Morandi!).

sio sticker
minion sticker
morandi sticker

L’articolo Aggiungere e trovare sticker su Telegram con un Bot appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.