La Linux Foundation dice che si dovrebbe installare Linux sul Chromebook

By Sambuca85

Linux-Foundation-Logo

La Linux Foundation ha indetto una promozione molto interessante questo mese, infatti gli utenti che si sono registrati per i loro corsi hanno ricevuto anche dei Chromebook gratuiti. Questa è una grande mossa di marketing, ma Chrome OS non è esattamente il miglior ambiente di sviluppo là fuori. Questo sistema operativo è fatto per soddisfare le persone che vogliono solo utilizzare i loro notebook per cose normali, come la scrittura di documenti, guardare film o navigare in internet.

La cosa buona di Chromebooks è che gli utenti possono anche installare un sistema operativo linux su di esso, con uno strumento molto utile chiamato Crouton. Questo aiuta gli studenti della Linux Foundation ad ottenere una migliore comprensione di come funziona un sistema linux o come possono impostare un server Linux.

ChromeOS è una distribuzione Linux, ma è fortemente modificato per fornire solo un insieme di funzionalità molto specifiche. Migliorare la vostra esperienza con l’aggiunta di un “vero” sistema operativo Linux è il passo successivo.

“Chrome OS è basato su Linux, ma è praticamente bloccato. È stato progettato per fornire un ambiente guidato semplice, non il sistema operativo aperto che un amministratore di sistema o uno sviluppatore si potrebbe aspettare. Grazie ad un progetto open source chiamato Crouton, l’installazione di un ambiente completo di Linux su un Chromebook è molto semplice. Quando hai finito con il processo, Chrome OS è ancora lì, ma è anche possibile eseguire linux utile per imparare tutto su come gestire un server linux”, dice la Linux Foundation.

L’articolo La Linux Foundation dice che si dovrebbe installare Linux sul Chromebook sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.