Navigare anonimi su Windows: guida a X-Proxy

By Giuseppe F. Testa

navigare anonimi su Windows

Sappiamo bene che durante la navigazione su Internet il nostro IP pubblico viene registrato presso tutti i server visitati ed è facilmente recuperabile anche con appositi strumenti (basti pensare ai siti che permettono di scoprire il nostro indirizzo IP). Se necessitiamo di maggiore privacy e/o vogliamo mascherare la nostra identità sul Web il primo passo è rendere l’IP reale non rintracciabile, a tal proposito l’uso di proxy è la via più semplice da seguire su PC Windows. Vediamo insieme il miglior programma gratuito per navigare anonimi su Windows.

NOTA: l’indirizzo IP reale sarà comunque visualizzabile agli ISP e alle autorità competenti, procedete consapevoli del rischio.

Navigare anonimi su Windows

X-Proxy è uno strumento semplice ma potente per navigare sul web in perfetto anonimato. Il programma offre agli utenti una lista di server proxy da configurare per nascondere il loro IP di connessione e navigare in anonimato in rete.

I proxy disponibili gratuitamente sono limitati (di solito non più di 5) e vengono classificati dal programma dai più sicuri (indicati come High Anonymous Proxy) ai meno sicuri (indicati come Transparent Proxy). Sta a noi ovviamente scegliere il miglior proxy adatto alle nostre esigenze, limitando al minimo la quantità di dati personali inseriti durante questo tipo di navigazione.

navigare anonimi su Windows

Rispetto ad altri servizi simili X-Proxy offre proxy abbastanza veloci e reattivi, ma l’app offre altre interessanti funzionalità: è in grado di configurare automaticamente qualsiasi browser e attua anche una protezione sul file Hosts per impedire re-indirizzamenti sospetti.

La lista dei proxy disponibili gratuitamente è limitata; sbloccando la versione Pro otterremo molti più server proxy e lo sblocco delle funzionalità VPN, per una sicurezza di alto livello.

VPN

L’applicativo è disponibile al download gratuito senza costi o abbonamenti: la versione free è già sufficiente per ottenere un livello di anonimato molto alto; se apprezzate l’applicazione prendete in esame l’acquisto della versione riservata ai donatori.

DOWNLOAD | X-Proxy

L’articolo Navigare anonimi su Windows: guida a X-Proxy appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.