Caricabatteria per smartphone e tablet: guida all’acquisto

By Giuseppe F. Testa

L’accessorio più utilizzato dello smartphone è senza ombra di dubbio il caricabatteria (o adattatore o caricatore): sempre connesso alla prima presa elettrica più vicina a noi, sempre compagno fedele quando siamo sul luogo di lavoro e necessitiamo di avere lo smartphone sempre carico per ricevere email o chiamate importanti. Non è un caso quindi che sia anche tra gli accessori più facili alla rottura e al danneggiamento: caricatori che no caricano più o caricano molto più lentamente. Se stiamo cercando un nuovo caricabatteria per smartphone o per il tablet per sostituire quello vecchio e/o danneggiato o come caricabatteria di riserva possiamo scegliere tra svariati modelli su Amazon!

In questa guida vi mostreremo i migliori caricatori con una suddivisione in svariate categorie: vi mostreremo sia i caricatori con una sola presa sia i caricatori con più prese, con una categoria dedicata anche ai caricatori per auto. Per ogni caricatore vi indicheremo l’amperaggio massimo e se disponibile il supporto a tecnologie di ricarica rapide (Quick Charge).

Se siete molto in mobilità lontani dalle prese e

Caricabatteria per smartphone e tablet

Premessa: amperaggio alto per ricariche sempre veloci?

L’amperaggio massimo non deve per forza coincidere con l’amperaggio supportato dal dispositivo; se l’amperaggio del caricatore è identico al caricatore originale la ricarica procederà con tempi simili, se inferiore procederà a tempi più alti ma se l’amperaggio del caricatore è superiore si adeguerà all’amperaggio del dispositivo (se abbiamo un caricatore da 2.4A ma il telefono supporta solo 2A, il caricatore caricherà a 2A). Di fatto qualsiasi caricatore va bene, sta a noi scegliere quello più adeguato al device in nostro possesso per ottenere i migliori tempi di ricarica.

NOTA: scegliere sempre caricatori con la tensione giusta e adeguata al nostro dispositivo (di solito 5V).

Caricatori da muro con una presa USB

Qui sono elencati i migliori modelli di caricabatteria a muro con una singola presa USB.

Caricatori da muro con più prese USB

Qui sono elencati i migliori modelli di caricabatteria per smartphone con più prese USB. Attenzione: l’amperaggio indicato è per l’intero dispositivo, quindi se connettete due o più dispositivi dovrete dividere l’amperaggio per il numero di dispositivi (se il caricatore ha due porte USB e vanta 4,2A, se attacchiamo un solo dispositivo avremo 4,2A ma se ne connettiamo due avremo 2,1A ciascuno).

Wall Charger USB

Questi dispositivi offrono 3 o più prese USB con amperaggi separati per ogni presa, l’ideale per ricaricare al massimo ogni dispositivo connesso.

Caricatori per auto

Questi caricabatteria per smartphone possono essere collegati all’accendisigari dell’auto per ottenere una o più prese di ricarica mentre siamo in viaggio.

L’articolo Caricabatteria per smartphone e tablet: guida all’acquisto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.