Come fare videochiamate di gruppo con Whatsapp

By Giuseppe Brandi

videochiamate di gruppo con WhatsApp Android

WhatsApp, il famoso servizio di messaggistica acquisito da Facebook, è ormai conosciuto in tutto il mondo per il pacchetto di funzioni che offre. Tra le tante troviamo le storie, le chiamate e le videochiamate. Quest’ultime funzionavano esclusivamente tra due utenti ed è proprio per questo che è stata introdotta la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo con WhatsApp.

Sebbene non si tratti di una svolta epocale, questo permetterà agli utenti di creare dei gruppi di chiamata fino a 4 partecipanti. Ci sono altri servizi come FaceTime che consentono di effettuare videochiamate (fino a 32 partecipanti con iOS 12) ma ciò prevede l’utilizzo di dispositivi specifici come gli iPhone, mentre in questo caso avrete bisogno esclusivamente di uno smartphone su cui è installato WhatsApp.

Non perdiamo altro tempo e vediamo come fare videochiamate di gruppo con WhatsApp.

Come fare videochiamate di gruppo con WhatsApp

Le videochiamate di gruppo con WhatsApp sono accessibili sia tramite Android che iOS. I passi sono quasi gli stessi, ma ciò che cambia è l’interfaccia, che nel caso di Android è in Material Design, mentre su iOS segue i canoni dettati da Apple.

Vi starete chiedendo, dunque, come fare videochiamate di gruppo con WhatsApp. Eccovi accontentati!

ATTENZIONE! Assicuratevi che WhatsApp sia aggiornata all’ultima versione disponibile, sia per Android che per iOS. In caso contrario, aprite il Google Play Store o l’App Store e aggiornate l’applicazione.

Videochiamate di gruppo con WhatsApp su Android

Per poter avviare le videochiamate di gruppo con WhatsApp su Android, dovrete prima scegliere un contatto da chiamare.

Basterà entrare nella chat del contatto, successivamente cliccare il bottone per la chiamata/videochiamata e aspettare che il vostro amico risponda.

Una volta fatto ciò, comparirà in alto a destra un’icona, simile a quella di “Aggiungi contatto” nella rubrica. Vi basterà dunque cliccare l’icona e scegliere i contatti restanti.

Videochiamate di gruppo con WhatsApp su iOS

Anche su iPhone bisognerà prima entrare nella chat del contatto da chiamare, successivamente cliccare il bottone per la chiamata/videochiamata e attendere la risposta del vostro amico.

videochiamate di gruppo con WhatsApp ios

Successivamente, accanto alla dicitura “Chiamata vocale WhatsApp”, dovrete cliccare sull’icona + per aggiungere i restanti contatti.

Conclusioni e altre guide utili

Quelle che abbiamo appena visto sono le procedure per avviare videochiamate di gruppo con WhatsApp. Non si tratta di un procedimento rapido e immediato, ma vi permetterà di mettervi in contatto con 3 amici contemporaneamente.

Cosa fare se le nuove videochiamate di gruppo con WhatsApp non funzionano o state riscontrando qualche problema? Assicuratevi che l’applicazione sia aggiornata. In caso lo fosse provate ad aspettare, visto che non tutte le funzioni in roll-out raggiungono immediatamente tutti i dispositivi. Detto ciò, con tutte le funzioni presenti su WhatsApp è molto probabile che riscontriate qualche problema. Se vi state chiedendo perché le chiamate WhatsApp non funzionano o chi visualizza le storie WhatsApp, allora siamo sicuri che le guide che vi lasciamo di seguito faranno proprio al caso vostro!

whatsapp 1
Come chiamare o videochiamare con WhatsappGrazie alle varie funzioni che Whatsapp offre è possibile chiamare e videochiamare i nostri amici in modo totalmente gratuito.

storie whatsapp
Storie WhatsApp: guida e trucchiSiete curiosi di sapere tutto sulle Storie di WhatsApp? In questa guida vedremo cosa sono e risolveremo ogni vostro dubbio.

Come non farsi spiare su WhatsApp
Come non farsi spiare su WhatsAppAvete paura che qualcuno spii le vostre conversazioni di WhatsApp? Ecco alcuni suggerimenti per stare più attenti.

whatsapp sfondo
Gruppo WhatsApp: come impedire a qualcuno di scrivereWhatsApp si aggiorna ed introduce una importante novità. Gli amministratori potranno decidere a chi concedere la parola! Arrivano i canali!

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 8 Aprile 2020

    […] Come fare videochiamate di gruppo con Whatsapp […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.