‘Move to iOS’ di Apple è il clone di un’altra app già esistente

By Jessica Lambiase

move-to-ios3

Lo sapevamo tutti da Giugno, oh se lo sapevamo, che insieme ad iOS 9 avrebbe esordito anche l’app per Android – rigorosamente pubblicata da Apple – “Move to iOS”: in parole povere, questa app aiuta gli utenti nella transizione di Android a iOS, in pratica sarà il punto di inizio da chi vuole passare da un dispositivo Android ad un iPhone o un iPad, facilitandogli il compito di migrare dati, account, impostazioni e quant’altro.

LEGGI ANCHE | Apple presenta un’app che facilita il passaggio da Android a iOS

Come pianificato, contestualmente al lancio di iOS 9 è comparsa sul Google Play Store anche la suddetta app: le prime polemiche non si sono fatte attendere, con alcuni sfegatati fan Android con termini anche molto coloriti (ed immotivate valutazioni di 1 stella) hanno mostrato il loro disappunto verso la mossa di Apple e con i difensori di Apple che a questi ultimi di certo non l’hanno mandata a dire… eppure, come si suol dire, non c’è mai limite al peggio.

Alcune prove raccolte da Phandroid dimostrano infatti come Move to iOS sia tutt’altro che un’app originale scritta da Apple, ma che si tratti di un clone di un’altra app già esistente semplicemente riadattata alla grafica caratteristica dei prodotti targati mela morsicata: il programma originale si chiamerebbe infatti Copy My Data e verrebbe dalle dita dei programmatori di Media Mushroom. A testimoniarlo sarebbero alcuni riferimenti a Media Mushroom pescati nell’app “Move to iOS”, di cui potete avere prova guardando le immagini in basso:

move-to-ios2
move-to-ios1

Prima di urlare allo scandalo bisogna comunque fare una dovuta precisazione: Move to iOS sarà anche un clone di Copy My Data, ma la software house “Media Mushroom” – come scritto sulla propria pagina di presentazione – permette a “grandi nomi” di acquistare le licenze per software ed altri pezzi di codice in generale, grandi nomi che dopo l’acquisto sono autorizzati a farne l’uso che ritengono appropriato.

Siamo rapidi, creativi e siamo soliti lavorare con grandi aziende per le scadenze strette. E se i tempi sono molto stretti, abbiamo anche una gran raccolta di software riusabile che possa condurre a grandi risultati. Velocemente.

Certo gli utenti Apple sono abituati all’originalità e questo potrebbe far loro storcere il naso… ma se siete fan Android e stavate accendendo il fiammifero per lanciare l’ennesima tanica di benzina su questa criticatissima (a mio avviso ingiustamente, ma questi sono pareri personali) app di Apple, è meglio che lo riponiate per farne un uso migliore…

L’articolo ‘Move to iOS’ di Apple è il clone di un’altra app già esistente appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.