Mozilla Presenta il Nuovo Logo della Famiglia di Applicazioni Firefox

Mozilla ha presentato il primo risultato del rinnovo del marchio Firefox, un progetto a cui la corporation statunitense lavora da tempo e per il quale aveva anche richiesto il coinvolgimento della community quasi 1 anno fa. Il rinnovamento del design di Firefox include anche nuove icone a rappresentare quella che Mozilla considera la propria mission per il futuro su Internet.

Se sembra che solo ieri Firefox abbia ridisgnato un nuovo logo è perché, relativamente parlando, è stato solo l’anno scorso in Luglio.

Ma prima che qualcuno di noi abbia avuto il tempo di abituarsi a quel nuovo logo, Mozilla ha solo svelato un altro nuovo logo per il suo famoso browser.

Sì, questa volta con tutta la famiglia al seguito.

Il logo della famiglia di Firefox

Il nuovo Firefox logo

Il nuovo Firefox logo

Mozilla ha tolto la coperta dall’icona che rappresenterà il marchio principale di Firefox. Pensa a questo come all’ombrello sotto il quale la crescente covata di servizi e app di Mozilla può riunirsi.

Ma non finisce qui.

Oltre al marchio principale, Mozilla debutta anche un nuovo logo per il browser Firefox, nonché i loghi per diversi componenti del browser, come Firefox Send e Firefox Lockwise (precedentemente Firefox Lockbox).

new firefox logo family

 

Vuoi saperne di più sui perché del rinnovamento? Sei fortunato; Mozilla dettaglia il nuovo marchio in un ampio post sul suo blog che tocca tutto, dall’utilizzo di una nuova tavolozza di colori, di nuove forme e di nuove convenzioni tipografiche con cui è stato ottimizzato.

Scopri perché Mozilla ha adottato “… colori accessibili e standard per rendere il marchio aperto a tutti, ovunque.”

Mozilla spiega perché ha bisogno di un’identità di marchio coerente nel suo post sul blog, spiegando:

“Firefox” che hai sempre conosciuto come browser si sta espandendo per coprire una famiglia di prodotti e servizi – uniti nel fatto che tutti mettono al primo posto il consumatore.”

“Firefox è un browser e un servizio crittografato per inviare file enormi. È un modo semplice per proteggere le tue password su ogni dispositivo e un avviso tempestivo se la tua e-mail è stata parte di una violazione dei dati. Sicuro, privato, che apre gli occhi. Questo è solo l’inizio della nuova famiglia di Firefox. 

Il rinnovo del marchio di Firefox probabilmente si collega a Firefox Premium , una versione basata sul browser che viene fornita con extra aggiunti, come VPN integrata e archiviazione sicura dei file integrata. Anche se Firefox Premium è stato preso in giro dal CEO di Mozilla.

Detto questo, questo nuovo marchio, controverso e sgargiante come qualcuno potrebbe trovarlo, renderà più facile per Mozilla sia la visibilità del marchio che la comunicazione dei valori della sua crescente espanzione di servizi.

Ma la compagnia dice che non è finita; il marchio, come il browser che rappresenta, è in continua evoluzione. A tal fine incoraggiano la comunità a dare loro un feedback sui nuovi progetti futuri.

Cosa ne pensi della nuova versione?
Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.

 

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/NZqWzMKO8CE/mozilla-firefox-family-logo

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.