Oracle rilascia VirtualBox 6.0: presenti nuove interessanti features

virtualbox

Oracle ha recentemente rilasciato VirtualBox 6.0, noto software open-source e cross-platform per la virtualizzazione. Dopo diversi mesi di sviluppo VirtualBox 6.0 è stato ritenuto pronto. L’attesa è ben ripagata da un software veramente maturo, veloce, intuitivo e con tante nuove funzionalità più o meno utili.

Per chi non avesse idea di cosa si tratta vi basti sapere che VirtualBox permette di eseguire un sistema operativo nel sistema operativo (virtualizzazione). In rete trovate tutti i dettagli.

VirtualBox 6.0

virtualbox 6.0virtualbox 6.0Salta all’occhio l’interfaccia che è stata rinnovata: è ora possibile accedere in modo rapido a informazioni come istantanee, log, dischi, etc.

Presenti grossi miglioramenti nella gestione degli schermi HiDPI con supporto per lo scaling ed è stato introdotto il supporto per il kernel Linux 4.20 che deve essere ancora rilasciato. Interessante il supporto per Hyper-V (la virtualizzazione hardware) che consente di eseguire con maggiore velocità più sistemi operativi come macchine virtuali.

Altre migliorie riguardano la registrazione audio/video, la semplificazione dell’interfaccia che consente di creare macchine virtuali, un nuovo file manager per controllare i file sui sistemi guest e la copia dei file tra host e guest. Presenti migliorie alla grafica 3D, il supporto di dispositivi VMSVGA 3D in emulazione per le macchine guest Linux e Solaris.

Potete scaricare VirtualBox 6.0.0 per distro GNU/Linux dal sito ufficiale. Qui trovate il changelog completo.

Download

sharing-caring-1sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Source: https://www.lffl.org/2018/12/oracle-rilascia-virtualbox-6-0.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.