Recensione di No.1 G12: smartwatch low cost elegante

Oggi vi parliamo di DT No.1 G12, un interessante smartwatch con certificazione IP68 di impermeabilità, un design elegante, una buona gamma di funzionalità sportive e soprattutto un prezzo aggressivo.

Confezione

Il piccolo scatolino in cui arriva il prodotto risulta abbastanza anonimo e poco accattivante, al suo interno contiene l’essenziale:

  • il G12
  • il cavo USB di ricarica
  • manuale d’utilizzo

Design

Il look è un punto forte del DT No.1 G12, senza ombra di dubbio. Il quadrante che ospita un display touch da 1.3 pollici è costituito da acciaio inossidabile 316, un tipo di metallo dunque particolarmente resistente agli agenti corrosivi, una scelta molto apprezzabile. Il cinturino, con attacco 22 mm, è in acciaio e nylon con tessitura a maglie e chiusura regolabile magnetica.

Molto valido anche il display TFT che offre un’ottima visualizzazione: colori carichi ed un’ottima nitidezza (risoluzione 240 x 240), difendendosi bene anche sotto i raggi UV. Il peso totale del G12 si aggira sui 65 g, compreso di cinturino, e risulta realmente leggero al polso.

La chiusura magnetica è risultata salda sia in allenamento sia con le insidie una giornata media. Qualche problema lo abbiamo riscontrato nell’applicazione del cavo della ricarica, anch’esso magnetico, in quanto attrae verso di sé cinturino creando un po’ di confusione ma un po’ di pratica aiuta ad affinare il giusto metodo.

Prestazioni e funzionamento

Utilizzare il G12 è realmente semplice ed immediato. Lo schermo ha un unica zona sensibile al tocco, nella parte inferiore, e la navigazione nel menu avviene tramite un semplice tocco. Per selezionare un contenuto o accedere ad una funzione, invece, bisogna tenere premuto per circa 1 secondo. Il tasto back è fisico e si trova sulla scocca del quadrante, a destra.

L’utilizzo di questo sistema di interazione ha aspetti positivi e negativi:  giova sicuramente alla semplicità e all’immediatezza del comando ma ne soffre la comodità di poter, tramite uno swipe, muoversi comodamente tra le schede a disposizione.

Lo smartwatch è munito di un chipset Nordic NRF52832QFAA, un Bluetooth 4.2 ed una certificazione di impermeabilità di tipo IP68. Tra le funzioni a disposizione ci sono: il pedometro, misurazione cardiaca, monitor del sonno, sveglia, sistema di notifiche per chiamate e applicazioni, cronometro e supporto per una vasta gamma di sport (camminata, corsa, scalata, ciclismo, nuoto, tapis roulant, basket, badminton, calcio).

Non abbiamo potuto provare tutte le varianti sportive ma dobbiamo dire che il risultato per il jogging è nella media con altri dispositivi della stessa fascia di prezzo, buono anche se non particolarmente preciso nella misurazione del chilometraggio e a volte dei passi. Insomma non c’è misurazione scientifica ma nulla di preoccupante.

In generale lo smartwatch si comporta bene: è fluido e non ci sono impuntamenti. Purtroppo qualche problema lo ha procurato il sensore che risveglia lo schermo quando si solleva il polso, dato che attiva il display in modo confusionario, e di notte, magari mentre si dorme, non è il massimo. La vibrazione è flebile e anche questa non ci ha convinti a pieno.

L’applicazione di sistema H Plus è completa ed offre tutte le possibili personalizzazioni ma risulta ancora un tantino acerba, non tradotta in modo impeccabile e poco curata sotto il punto di vista estetico. La connessione Bluetooth del dispositivo è nella media, anche se può capitare la connessione con lo smartphone subisca delle interruzioni. Una nota di merito va assegnata alla batteria da 110 mAh che garantisce una durata eccezionale di circa 7 giorni con utilizzo standard, un risultato difficile da trovare in giro.

Conclusioni

Il DT No.1 G12 è uno smartwatch entry level completo ed elegante dal prezzo veramente competitivo, su Amazon infatti è possibile aggiudicarselo alla cifra di 26.33 €, il che lo rende sicuramente una eccezionale idea regalo. Qualche pecca della messa a punto del software, un’app non brillante passano in secondo piano rispetto ad un prodotto costruito bene, con buoni materiali ed implementato da una buona gamma di funzionalità che sono ben riprodotte. Lo consigliamo, poi a questo prezzo è realmente un affare!


Reputedc DT No.1 Nuovo Orologio Intelligente G12, promemoria chiamate, cardiofrequenzimetro, Cinturino Rimovibile con Orologio Bluetooth


Reputedc DT No.1 Nuovo Orologio Intelligente G12, promemoria chiamate, cardiofrequenzimetro, Cinturino Rimovibile con Orologio Bluetooth

  • 1. Ha una prestazione impermeabile IP 67 e una qualità durevolezza. Quando ti lavi le mani, quando piove, l’orologio può anche essere usato normalmente. Senza paura del vento e della pioggia, unisciti a noi per andare oltre!
  • 2. Prenditi cura del bellissimo e pratico quadrante ricco per soddisfare le tue esigenze in diversi scenari.
  • 3.8 modalità sportive sono: corsa, passeggiate, equitazione all’aperto, piscina ghiacciata, passeggiate in basket, calcio, badminton, gare al coperto

Source: https://www.chimerarevo.com/recensioni/recensione-no-1-g12-328098/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.