Rilascio distribuzione: Peppermint OS 9-20181222

Peppermint-OS

Mark Greaves ha annunciato il rilascio di una versione di Peppermint OS 9. Peppermint OS è una distribuzione leggera basata su Ubuntu e che presenta una combinazione di applicazioni locali e web. La nuova versione è basata su Ubuntu 18.04 LTS e offre una serie di miglioramenti:

Scambiato VLC per Xplayer (abbiamo riferito che VLC è diventato un po ‘”debole” per alcuni utenti nelle ultime versioni). Rimosso i ‘Livelli’ di Linux Mint da mintupdate (in linea con la nostra politica di aggiornamento, non con Linux Mints). Risolto il problema con le applicazioni ICE “Dove nel menu?” i nomi delle categorie, quindi ora corrispondono alle categorie del menu di Xfce Whisker (ad es. “Audio e video” rinominati in “Multimedia” e “Strumenti di sistema” rinominati in “Sistema”). Aggiunta dell’utility ‘Impostazioni accessibilità’ alla categoria ‘Sistema’ del Pannello impostazioni di Peppermint. Aggiunta dell’utilità “Abilita/Disabilita Neofetch” alla categoria “Tweaks” del Pannello impostazioni di Peppermint. Aggiunta l’utilità ‘Informazioni di sistema’ alla categoria ‘Sistema’ del Pannello impostazioni di Peppermint. Aggiunto uno sfondo ‘trasparente’ (così gli utenti possono ora impostare sfondi a tinta unita tramite l’utility ‘Wallpapers’)

Ulteriori dettagli possono essere trovati nell’annuncio di rilascio del progetto. Download link e checksum sono disponibili sulla home page della distribuzione. Download: Peppermint-9-20181222-amd64.iso (1.356 MB, firmatorrent).

 

Via distrowatch.com

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul ns negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.