Recensione di Syllable D900 Mini: interessanti auricolari senza fili a basso costo

By Christian Bisogno

IMG 20180614 123536

Le Syllable D900 Mini sono auricolari Bluetooth completamente senza fili che puntano ad offrire un’esperienza audio soddisfacente, estremamente portatile ad un prezzo molto contenuto, prendendo spunto dalla filosofia AirPods ma proponendosi come valida alternativa low budget.

Confezione

Il box cartonato contiene al suo interno:

  • D900 Mini
  • Custodia con chiusura magnetica che funge anche da base di ricarica
  • Sacca per il trasporto
  • Cavo ricarica USB/ Micro-USB
  • 3 paia di gommini auricolari intercambiabili di diverse dimensioni
  • Libretto di istruzioni

Design

Le D900 Mini, al contrario di quanto suggerisce il nome, non hanno una forma particolarmente discreta ed una volta indossate spuntano fuori dall’orecchio in maniera evidente. A discapito di ciò sono molto leggere, circa 5 g per auricolare, e cosa ancora più sorprendente, data la forma pronunciata, si “agganciano” alle nostre orecchie in maniera salda e non cadono praticamente mai, neanche durante lunghe sessioni di corsa.
Le cuffie hanno la cassa in plastica resistente nera e presentano entrambe una spia blu/rossa lampeggiante in base allo stato di funzionamento, i connettori magnetici per adagiarle sulla base di ricarica e sulla parte superiore il tasto fisico con il logo dell’azienda funge. La cuffia principale è quella sinistra ed infatti in modalità chiamata l’audio della conversazione ed il microfono sono presenti solo in questa.


IMG 20180614 123510
IMG 20180614 122936 Bokeh
IMG 20180614 123049
IMG 20180614 123422
IMG 20180614 123116 e1528984423866
IMG 20180614 123122 e1528984514631

Audio

La qualità audio delle Syllable D900 Mini esaminate ci ha realmente convito, sono cuffie economiche ma nonostante questo il suono prodotto è vivo e ben orchestrato. La pressione sonora è molto alta e ciò favorisce l’ascolto in ambienti rumorosi ma al massimo del volume riscontriamo notevoli distorsioni (oltre al rischio di danneggiamento dei timpani). Scelta vincente il bilanciamento degli auricolari verso le medie e le basse, queste frequenze sono ben riprodotte e ci garantiscono un suono morbido e corposo che strizza l’occhio a a generi che vanno dal soul, blues ma anche brani dance ed elettronica più in generale. Le alte sono leggermente limitate e non particolarmente ricche ma il risultato finale resta discreto.
La qualità in chiamata è altrettanto buona: in entrata l’ascolto è chiaro e nitido mentre in uscita il microfono raccoglie bene la nostra conversazione ma non ad un volume altissimo, quindi in situazioni di ricezione della linea non ottimale il nostro interlocutore potrà chiederci di ripetere qualche parola. In ogni caso il risultato ci ha sorpresi considerando le minuscole dimensioni del microfono.

Funzionamento

Semplice e immediata l’attivazione delle D900 Mini per il semplice fatto che ci interfacceremo con gli unici due tasti fisici ed equivalenti, presenti uno per cuffia. Il pairing segnalato dall’alternanza luce blu/rossa si attiva tenendo premuto il tasto per 3/4 secondi. Le cuffie possono essere usate disgiuntamente mentre per attivarle in sincro basterà accenderle entrambe, tramite pressione prolungata. In modalità ascolto con 1 click metteremo in pausa o avvieremo il brano mentre in chiamata basta 1 click per rispondere o chiudere la telefonata, doppio click rapido per rifiutarla. Con lo stesso doppio click possiamo far partire la chiamata all’ultimo numero presente in cronologia. Manca purtroppo l’opportunità di alzare o abbassare il volume dei brani, ci toccherà affidarci allo smartphone.
Per quanto riguarda il raggio d’azione, stando ai nostri test, il Bluetooth 4.1 arriva ai 3 m scarsi in ambienti separati da pareti fino ad arrivare a 8 m negli spazi aperti

Autonomia

La durata degli auricolari è di 3 ore abbondanti e ci vogliono circa 30 minuti per una ricarica completa. Come anticipato la custodia delle cuffie funge da base per la ricarica mediante aggancio magnetico e garantisce 5/6 cicli di autonomia. Molto utili i 4 LED che indicano lo stato di ricarica sia delle D900 Mini che della custodia stessa. La custodia è interamente in plastica e appare resistente, lo sportello di apertura è trasparente.

Prezzo

Le Syllable D900 Mini sono vendute su Amazon al prezzo di 28.99€ e questo le candida ad essere un acquisto molto consigliato ed una valida alternativa a prodotti dello stesso tipo ma decisamente più onerosi. Qualitativamente non raggiungono chiaramente gli standard di brand più blasonati ma ad un prezzo così economico restituiscono un’esperienza audio e d’utilizzo più che convincente e soprattutto completa.

Offerta


Auricolari Bluetooth Stereo In Ear Senza Fili, Auricolare Bluetooth Mini con Custodia e Base di Ricarica Intelligente Syllable D900 Mini Compatibli con Smartphone e Tablet Android, Iphone e Ipad

  • 【Vero design delle auricolare senza fili】Adottato con TRUE Wireless Technology. Il diritto e la sincronizzazione cuffia sinistra con l’altro senza fili attraverso e fornire soud uscita stereo. Cuffie sono completamente senza fili, ideale per passeggiate, jogging, Trekking, mountain bike, palestra ma anche alla guida, in casa, da usare in ufficio ecc…
  • 【Intelligent Charging Box Design】Prossimo con la scatola di ricarica intelligente con batteria al litio ad alta capacità fornisce 4-6 volte tariffe per l’uso continuo. Su di esso sono presenti 4 led blu che indicano lo stato della batteria e lo stato di avanzamento della ricarica. Inoltre questa scatoletta si chiude in modo magnetico, in modo che sia facile da aprire e chiudere. La scatola di ricarica fornisce carica veloce. Dimensioni compatte, facile da trasportare per l’esterno o di viaggio.
  • 【Qualità del suono】Cuffie di qualità con Bluetooth V4.1 per il miglior suono stereo e superbo suono dei bassi. L’auricolare crea un suono corposo al punto giusto, buona musica di qualità e discorsi chiari, l’ascolto della musica o dei video risulta piacevole. . (Nota: Quando si risponde al telefono solo le principali cuffie pulsante di controllo (L) è disponibile)
  • 【Con facile da usare pulsanti】Permette Skip / Play / Pause su tutti i vostri brani musicali così come tutto l’uso del telefono senza raggiungere il telefono. Il loro raggio d’azione bluetooth è di circa una decina di metri nello spazio aperto. Abbinamento Super veloce con tutti i dispositivi Android e iOS.
  • 【Sweatproof antipolvere di protezione】Design stardard sweatproof, con un filtro antipolvere progettata per proteggere il minipadiglione e prolungare il tempo di utilizzo, ma che serve anche a proteggere gli auricolari dal sudore. Questo tura auricolari wireless è sweatproof.
59,99 EUR
– 48%

30,99 EUR

Acquista su Amazon

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.