Gimbal GoPro: i migliori da comprare

By Andrea Rossi

gimbal per GoPro

A volte possedere una Action Cam al top potrebbe non bastare se il vostro obiettivo è la perfezione. Utilizzare un gimbal per GoPro può aiutarvi a eliminare quelle piccole imperfezioni che vi fanno ancora storcere il naso quando controllate i video che avete registrato.

In questo modo infatti riuscirete a eliminare tutte quelle vibrazioni e distorsioni che vi danno fastidio e che non volete proprio siano presenti nei vostri video. Grazie ai migliori gimbal per GoPro infatti, urti e movimenti improvvisi non saranno più un problema di cui vi dovrete preoccupare.

Gimbal per GoPro: di cosa si tratta

Anche se siamo sicuri che tutti voi conosciate almeno in maniera indiretta il marchio GoPro, non possiamo essere altrettanto sicuri del fatto che abbiate sentito parlare dei gimbal. Questi accessori, saliti alle luci della ribalta in questo ultimo periodo, possono essere la soluzione decisiva se incontrate problemi quali tremolii o imprecisioni durante la registrazione dei vostri video.

Si tratta, per dirlo in parole semplici, di stabilizzatori a tre assi, che utilizzano alcuni motori per mantenere in perfetto equilibrio l’Action Camera durante la registrazione. Si tratta quindi di un metodo attivo e non passivo, per avere il massimo controllo sulla propria fotocamera, in qualsiasi condizione.

Il loro costo è più alto rispetto ad altri modelli che non utilizzano motori attivi. Vi assicuriamo però che i gimbal per GoPro garantiscono delle prestazioni di assoluto rilievo, sia in ambito professionale che per gli amatori più entusiasti.

Come scegliere un gimbal per GoPro

Prima di scegliere uno stabilizzatore per GoPro è bene che abbiate bene in testa l’utilizzo che intendete farne. Il loro prezzo infatti varia considerevolmente in base alla loro qualità e sarebbe assurdo acquistarne uno di fascia alta se si tratta solamente di uno sfizio.

Gli aspetti da considerare sono:

  • Design: il design di un gimbal per GoPro può variare molto da modello a modello, così come le dimensioni. Sotto questo aspetto è fondamentale che il prodotto che intendete acquistare si adatti perfettamente alle vostre esigenze. Molto importante risulta anche il peso, soprattutto se intendete portarlo sempre in giro con voi.
  • Compatibilità: sarebbe un peccato acquistare uno stabilizzatore per GoPro e scoprire che non è compatibile con la vostra Action Cam vero? Molti dei modelli disponibili online sono universali. È sempre bene però assicurarsi che siano compatibili con il prodotto che utilizzate, in modo da evitare spiacevoli sorprese.
  • Praticità: se intendete fare riprese “al volo”, il montaggio del gimbal per GoPro deve essere semplice e veloce. Perdere tempo può significare non riuscire a catturare degli attimi che magari sarebbero stati fondamentali nei vostri video.
  • Prezzo: ultima ma non meno importante caratteristica di un gimbal per GoPro è il prezzo. Questo può variare anche di diverse centinaia di Euro ed è fondamentale individuare il modello più adatto per voi.

I migliori gimbal per GoPro

1. Removu S1

Removu S1 è un gimbal per GoPro che si adatta alla perfezione sia alle esigenze degli amatori che a quelle degli utenti avanzati. Stilisticamente parlando il design è semplice e le dimensioni rimangono compatte, fattore davvero importante se avete in programma di portarlo sempre con voi.

Le modalità di registrazione offerte sono 3 e si adattano alla perfezione a tutti i tipi di video, da quelli sportivi a quelli naturalistici. La compatibilità è estesa a tutte le GoPro Hero ed è presente anche un controllo remoto via Wi-Fi. Certo, il prezzo non è proprio economico ma vi assicuriamo che vale tutti i soldi spesi.

2. Zhiyun Crane-M

Offerta


ZHIYUN Handheld Gimbal Stabilizzatore Zhiyun Crane (SZABTO) (Zhiyun Crane-m stabilizer)

  • 12 ore Tempo di esecuzione con 26500 Batterie al Litio. Tre 32-bit MCU rendono crane-m agire rapidamente e con precisione.
  • 360 ° rotazione illimitata separatamente in 3 assi in modalità di blocco. Inversione e scatti sono disponibili.
  • Regolazione del sistema di montaggio senza utensili rende possibile completare entro 1 minuto.
  • Supporto Zoom In/Zoom Out/messa a fuoco/fotografia/registrazione collegandola a Zhiyun controllo cavo per Sony.
  • App Bluetooth e connessione per un comodo controllo. Face Tracking e modalità interruttore in video/foto sono disponibili da App.
799,00 EUR
– 43%

da 459,00 EUR

Acquista su Amazon

Se il vostro budget è più limitato non è detto che le alternative che avete a disposizione siano di bassa qualità. Crane M è infatti un ottimo stabilizzatore per GoPro a 3 assi, che può essere utilizzato anche per fotocamere mirrorless o smartphone di tutte le marche.

Realizzato in lega d’alluminio, mantiene un peso davvero minimo e degli ingombri compatti. Anche in questo caso i programmi presenti sono multipli e potrete scegliere quello più adatto al vostro tipo di registrazione.

3. GoPro Karma Grip


GoPro Karma Grip Stabilizzatore per Action Cam, Nero

  • Realizza video straordinariamente fluidi e privi di tremolii
  • Compatibile con i supporti per il corpo GoPro
  • Include imbracatura Karma per HERO5 Black
  • Imbracatura Karma per fotocamere HERO4 Black e Silver acquistabile separatamente
  • Karma Grip, imbracatura per Karma (HERO5 Black), stabilizzatore Karma, anello di montaggio per Karma, cavo USB-C

359,99 EUR

Acquista su Amazon

Questo gimbal per GoPro è attualmente l’unico realizzato ufficialmente dall’azienda. Questo significa massima compatibilità con tutti i modelli e una qualità davvero di rilievo. Il design è particolarmente ergonomico, fatto che si traduce in un utilizzo piacevole e indolore.

Fra i pregi troviamo un motore davvero silenzioso, particolarmente adatto anche per quelle situazioni che non vogliono il minimo rumore. Leggermente più costoso di altri modelli, mantiene comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

4. FeiyuTech WG2


Feiyu Tech WG2 3-axis indossabile giunto cardanico con nuovo treppiede, adatto per action camera GoPro Hero 5, Hero 4, Session, Yi 4 K, AEE SJCAM, ecc. Impermeabile IP67, Autorotazione, due assi Unlimited rotante, controllo bluetooth

  • Eccellente tecnologia impermeabile: la verifica della wg2 ip67-level impermeabile con la sua Enhanced structural resistenza all’ acqua. Si può lavorare in profondità nel 0.5 meters sotto l’ acqua, buona per immersioni subacquee, surf e riprese sotto la pioggia, ecc.
  • auto-rotazione: la via wg2 possono seguire prevista una rotazione che è stato impostato manualmente, rendendo complicato fotografia time-lapse più facile e divertente.
  • 360 gradi di rotazione: il wg2 ristruttura il suo design industriale per consentire a 360 gradi rotazione in entrambi i inclinabile e Rolling assi senza limiti. Il Feiyu su APP o un telecomando Bluetooth può cambiare facilmente angoli riprese, immaginazione, ispirazione e la fotografia creativa.
  • Maggiore compatibilità: Compatibile con fotocamera GoPro 4/3 +/GoPro 3 GoPro senza zaino LCD/4 K/SJCAM/AEE Yi e fotocamere di dimensioni simili a Gopro. Il carico utile massimo è di 130 g. e ‘anche compatibile con HERO4/5 sessione da sessione fissaggio.

219,99 EUR

Acquista su Amazon

Se quello che cercate è un gimbal per GoPro indossabile, magari sul casco, questo modello è davvero perfetto per l’utilizzo che intendete farne. Le dimensioni sono davvero compatte, così come il peso è limitato.

Si tratta anche in questo caso di uno stabilizzatore a tre assi che può sfruttare altrettante modalità di utilizzo. Oltre a poter essere controllato da remoto tramite app, consente di effettuare riprese anche con condizioni meteo avverse, grazie alla sua resistenza all’acqua.

5. Zhiyun Rider-M


ZHIYUN RIDER-M

  • Telecomando wireless APP: Reiter-M non è solo bello e compatto, ma permette anche di liberarsi dai vincoli dei cavi. L’innovativo telecomando APP e l’angolo di rotazione estremamente ampio permettono di realizzare i video come si desidera e si ha tutto sotto controllo!
  • Tutto davanti agli occhi: Reiter-M può essere collegato a un’ampia gamma di dispositivi video, così da poter monitorare la ripresa dei video. Uscita video senza ritardo che permette di configurare facilmente l’immagine e personalizzare la visualizzazione dello schermo.
  • Regolazione manuale dell’angolo: rende superfluo il telecomando, si può infatti impostare l’angolo o cambiarlo rapidamente ruotando leggermente con la mano l’angolo della videocamera, per catturare in un batter d’occhio qualsiasi immagine stupenda!
  • Stimola l’ispirazione creativa: Reiter-M nel lato inferiore ha una boccola filettata A 1/4. Supporta non solo diversi tipi di dispositivi fotografici che fungono da affidabile videocamera aggiuntiva per i fotografi, ma è compatibile anche con svariati altri dispositivi. Movimento dell’attrezzatura fotografica che durante la ripresa stimola la fantasia e fa sorgere numerose ispirazioni creative.
  • Estrema luminosità: Reiter-M, bello e semplice, ha un peso netto di soli 182 g. Si può portare ovunque facilmente. Sebbene piccolo, Reiter-M è molto potente. Reiter-M è più veloce e più potente, senza tempi di attesa all’avvio.

149,00 EUR

Acquista su Amazon

Oltre ad essere di buona qualità, questo stabilizzatore per GoPro risulta particolarmente leggero e comodo da portare in giro. Le dimensioni sono simili a quelle degli altri modelli visti fino ad ora, in questo caso però lo potrete smontare in più parti per il trasporto.

Buona la dotazione di accessori, che comprende due coppie di batterie ricaricabili, per non rimanere mai a secco d’energia. Utile l’applicazione ufficiale, che permette un controllo remoto semplice e intuitivo.

6. FeiyuTech G5

Offerta


Feiyu FY-G5 Stabilizzatore Gimbal per ActionCam, Nero

  • Gimbal per GoPro HERO 5
  • Joystick di controllo per modificare la posizione della registrazione e massima stabilizzazione
  • Le 3 teste rotanti si muovono fino a 360° per la massima libertà di movimento e variazione della registrazione
  • Resistente agli schizzi e intemperie
  • Gimbal per ActionCam
160,55 EUR
– 2%

157,47 EUR

Acquista su Amazon

Questo gimbal per GoPro può essere un’ottima scelta soprattutto per gli amatori che non ne hanno mai utilizzato uno prima d’ora. Il suo funzionamento è molto semplice e non necessita di molte spiegazioni.

Come gli altri modelli sfrutta un sistema di stabilizzazione a tre assi, perfetto in ogni situazione. Inoltre è certificato come IP67, fatto che lo rende impermeabile ai liquidi. Molto interessante il prezzo, fra i più bassi di questa categoria.

7. Zhiyun Z1


Andoer Zhiyun Z1-Evolution 3-Axis Portatile Giunto Vardanico Stabilizzatore con Joystick a 4 Direzioni per GoPro Xiaomi Yi Telecamere Azione

  • Z1-Evolution giunto cardanico 3 assi con 4 vie Joystick è leggero e portatile, ideale per le macchine fotografiche di azione GoPro. Struttura in lega di alluminio CNC rende per una presa comoda e solida struttura.
  • Il motore brushless anulare integrato con forte coppia di torsione e rotazione regolare. Costruito nella protezione inversione di polarità, protezione contro la carica, e cortocircuito rende notevole potenza efficiente.
  • Inoltre completamente compatibile per fotocamere Xiaomi Yi, con pieno supporto per l’uscita AV della macchina fotografica di azione. Controllo continuo della velocità di rotazione. Beccheggio, rollio e panning sono controllabili, l’angolo di rotazione di ciascun asse è fino a 330 °.
  • Quattro vie joystick permette di regolare l’angolo di incredibilmente facile. Soppressione deriva automatica, frequenza di taratura notevolmente ridotto.
  • Il 1 / porto vite 4inch sul fondo permette un facile fissaggio alla maggior parte delle aste di prolunga attualmente sul mercato.

149,00 EUR

Acquista su Amazon

Se cercate un gimbal per GoPro di tipo handheld, ovvero realizzato per essere tenuto in mano, non potete non prendere in considerazione questo modello. Si tratta di uno fra i più interessanti fra quelli attualmente in commercio, che presenta un design compatto ed è realizzato con materiali resistenti.

I suoi punti di forza sono senza dubbio il joystick di controllo a 4 vie l’autonomia migliorata fino a 13 ore rispetto ai modelli precedenti.

Altri modelli interessanti

Questi sono attualmente i migliori modelli di gimbal per GoPro che potete trovare in commercio e che vi consigliamo di acquistare. Ciò non toglie che esistono anche altri prodotti degni di nota, che vi riportiamo in questo paragrafo.

Offerta

DJI Osmo Mobile Stabilizzatore d’immagine (Gimbal) a 3 assi per Smartphone

DJI – Elettronica

339,00 EUR
– 33%

da 225,69 EUR

Altri articoli interessanti e conclusioni

Come avete potuto vedere oggi, acquistare un gimbal per GoPro, nonostante rappresenti una spesa non proprio indifferente, può rivoluzionare il vostro modo di registrare video. I modelli che vi abbiamo presentato coprono praticamente tutti i budget e i tipi di utilizzo. L’unica “fatica” che vi rimane da fare è scegliere quello più adatto a voi e acquistarlo.

Se poi volete approfondire la vostra conoscenza del mondo delle Action Cam e della fotografia, visto che se siete capitati su questa pagina è sicuramente un argomento per voi interessante, ci lasciamo alcuni articoli dedicati.

migliore action camera
Action Cam: le migliori da comprareVoglia di una telecamera per seguire l’azione o l’avventura? Ecco le migliori Action Cam sul mercato suddivise per voi in fasce di prezzo.

fotocamere istantanee
Fotocamera istantanea: quale comprareDesiderate da tempo una macchina fotografica del genere ma non avete avuto modo di studiarne le caratteristiche? Ci pensiamo noi a darvi una mano!

App per scattare foto panoramiche a 360 gradi
Camera 360°: quale comprareIl mercato delle camere 360 gradi si sta sviluppando parecchio. Andiamo a vedere quali sono le migliori.

fotocamera impermeabile compatta
Fotocamera compatta impermeabile: quale comprareAvete mai pensato di scattare fotografie dei vostri luoghi di vacanza direttamente sotto il pelo dell’acqua? Scopriamo i prodotti più adatti a svolgere questo compito.

ridble fotocamere compatte canon powershot g professionali
Migliore fotocamera compatta: quale comprareAbbiamo raccolto per voi le migliori fotocamere compatte per tutti i vari tipi di esigenze! Ecco la nostra lista completa.

fotocamera reflex
Fotocamera Reflex: guida per principiantiLe fotocamere professionali sono l’oggetto del desiderio di milioni di persone. Ma quanti di voi sanno realmente come funzionano?

migliori reflex economiche
Migliori reflex economiche: quale comprareChi ha detto che per fare delle belle foto è necessario spendere molto? Oggi cercheremo di sfatare questo mito, analizzando le migliori reflex economiche da acquistare

reflex di fascia media
Migliori reflex di fascia media: quale comprarePer scattare belle foto la teoria e le basi sono davvero importanti. A volte però possedere un mezzo più performante può fare la differenza.

reflex di fascia alta
Migliori reflex di fascia alta: quale comprareViaggio alla scoperta delle migliori reflex di fascia alta attualmente presenti sul mercato. Vediamo insieme quali sono le migliori.

Vi ricordiamo inoltre che, per qualsiasi dubbio o domanda rimaniamo sempre a vostra disposizione. Il modo più semplice e veloce che avete per contattarci è attraverso la nostra pagina Facebook.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.