Usare tethering Vodafone gratis senza pagare

By Simone De Martinis

Schermata da 2018 06 02 22 53 42

Fino a poco tempo fa non era possibile usare il tethering Vodafone gratis in maniera ufficiale. Per usare questa opzione, infatti, era necessario pagare l’abbonamento a Vodafone Exclusive, oppure fare qualche “smanettamento” rischioso con gli APN della SIM dell’operatore.

Ora, però, dopo tante lamentele da parte degli utenti e soprattutto una diffida da parte dell’AGCOM, Vodafone ha finalmente ritrattato la sua posizione riguardo il tethering, rendendolo gratuito per tutti.

Come attivare tethering Vodafone gratis

Per attivare quindi quella che Vodafone chiama Promo Tethering sarà necessario avviare una conversazione con il bot dell’operatore, chiamato ToBi, dall’app MyVodafone se si opera da smartphone oppure seguendo questo link se si vuole effettuare la procedura comodamente da PC.

ATTENZIONE: se si è passati a Vodafone dal 25 Marzo in poi, Promo Tethering sarà già attiva nel piano e non ci sarà bisogno di effettuare alcuna operazione.

Da lì si agisce in maniera uguale su tutte le piattaforme, ossia:

  1. Fare al bot la seguente domanda: “Il tethering è incluso nella mia offerta (delibera AGCOM 68/18/CONS)?”;
  2. A questo punto, ToBi risponderà e fornirà un pulsante Includi ora che, una volta cliccato, richiederà il login con le proprie credenziali Vodafone;
  3. Effettuare il login, così verrà presa in carica la richiesta di attivazione di Promo Tethering.


Schermata da 2018 06 02 22 54 21

Questo è quanto, da ora sarà possibile usare il tethering Vodafone gratis senza alcuna limitazione! Effettivamente è incredibile come solo ora Vodafone si sia decisa a rendere disponibile un servizio così semplice, che tra l’altro era offerto gratuitamente da tutti gli altri operatori praticamente da server, e anzi, c’è stato addirittura bisogno di una diffida da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Lasciando però da parte le polemiche, se l’assenza del servizio gratuito tethering era l’unica cosa che vi teneva a distanza da Vodafone, ora che l’ostacolo è superato potete consultare il nostro articolo riguardante le offerte Vodafone del momento, in modo da trovare l’offerta più vantaggiosa e conveniente per voi!

Conclusioni

Se qualcosa non è stato chiaro, avete bisogno di delucidazioni o di porre una domanda, non esitate a lasciare un commento qui sotto, saremo felici di rispondervi al più presto possibile! Se apprezzate i nostri contenuti vi invitiamo a dare un’occhiata agli articoli nei box sottostanti.

vodafone2
Come disattivare Vodafone Recall e ChiamamiI due servizi a pagamento risultano spesso attivi sulle nuove SIM; vediamo come liberarcene

vodafone2
Offerte Vodafone Fibra e ADSL del momentoSe state cercando l’offerta Vodafone che fa per voi, siete nel posto giusto: ecco tutte le promozioni ADSL e Fibra, sempre aggiornate!

tariffe
Migliori offerte telefonia mobile (WIND, VODAFONE, TIM, TRE)In questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori offerte di telefonia mobile per tutti gli operatori italiani, confrontando tariffe e promozioni!

rete cellulare
Copertura TIM, Wind, Vodafone, 3, PosteMobile, FastWebL’operatore scelto offre una buona copertura per l’LTE o per le chiamate? Vediamo insieme come visualizzare la copertura di rete per gli operatori.

migliori offerte Fibra Ottica
Migliori offerte Fibra Ottica del momentoIn questo articolo vi guideremo nel cercare la migliore offerta per la fibra ottica del momento in base alle vostre esigenze, per risparmiare e godere della massima velocità!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.