Come scoprire quale modello di iPhone, iPad o iPod Touch state usando

By Fabrizio De Santis

modello apple 2

Ogni prodotto Apple, come iPhone, iPad e iPod Touch, è contraddistinto da un codice identificativo che ne indica il modello. Questo codice può essere molto utile nel momento in cui richiediamo un preventivo o un’operazione di assistenza.

Dobbiamo fare attenzione, però, a non confondere il codice che identifica il modello con il seriale. Il primo, infatti, serve a identificare il modello del dispositivo che stiamo utilizzando, mentre il secondo identifica il dispositivo in sé.

È molto utile, ad esempio, per distinguere le varie versioni di iPad, ovvero quella Wi-Fi e quella con rete telefonica.

Sono disponibili vari metodi che ci consentono di scoprire il modello del nostro dispositivo che utilizziamo.

Indice

Scoprire il modello dalle impostazioni

Possiamo scoprire il modello del nostro dispositivo direttamente dalle impostazioni.

  • Apriamo le Impostazioni;
  • Entriamo nella sezione Generali;
  • Selezioniamo la voce Info.

Fatto questo, nella nuova schermata verrà mostrato un elenco di tutte le informazioni che possiamo ottenere dal nostro smartphone/tablet.

Accanto alla dicitura Modello è riportato il codice che stiamo cercando.

Inoltre, in questo elenco possiamo consultare altre informazioni. Ad esempio, possiamo verificare il numero di serie, lo spazio di archiviazione interno, la versione del sistema operativo e possiamo anche modificare il nome del nostro iPhone, iPad o iPod Touch.

Scoprire il modello utilizzando EveryMac

Grazie al sito di terze parti EveryMac, potremo scoprire tutte le informazioni relative a qualsiasi prodotto Apple. Ovviamente, dobbiamo essere in possesso del codice del modello recuperato con la procedura precedente.

Basterà dirigerci sulla pagina ufficiale, inserire il codice del modello nell’apposito spazio e cliccare sul pulsante Enter.

Fatto questo, ci verranno restituite tutte le informazioni relative al dispositivo trovato. Potremo inoltre visualizzare informazioni come la capacità della memoria, il tipo di processore, l’anno di introduzione sul mercato.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.

migliori applicazioni per iPhone2
Le migliori app iPhoneLo store di applicazioni di Apple è forse il più vasto fra quelli presenti nel panorama mobile. Risulta quindi comprensibile sentirsi un po’ smarriti davanti a questa enorme mole di dati.

iphone
Come ripristinare iPhoneIl nostro iPhone presenta qualche problema, ma non vogliamo rivolgerci all’assistenza? Vediamo insieme come ripristinarlo con e senza iTunes.

iphone disabilitato
Come sbloccare iPhoneIl vostro iPhone risulta disabilitato e non sapete che pesci prendere? Vediamo insieme come sbloccare un iPhone bloccato in poche e semplici mosse.

iphone
Schermo bianco iPhone: come risolvereLo schermo del vostro iPhone è improvvisamente diventato bianco? Vediamo insieme quali sono le soluzioni per risolvere il problema.

back
Come cancellare foto duplicate iPhoneAvete la memoria del vostro iPhone piena di foto identiche? Vediamo insieme come cancellare le foto duplicate in modo facile e veloce.

www.italiamac.it touch screen iphone x si blocca con il freddo www.italiamac.it touch screen iphone x si blocca con il freddo ios10 iphone7 temperature cool down
iPhone si surriscalda: cosa fare per evitarloSe il vostro iPhone si surriscalda, sia che lo usiate intensamente o che non lo usiate affatto, ecco alcune operazioni con le quali risolvere il problema!

Schermo nero
Schermo nero iPhone: come risolvereUtili consigli per risolvere uno dei problemi più comuni per i possessori di iPhone: la schermata nera

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.