Come spegnere iPhone X

By Fabrizio

giphy

Come ben sappiamo, l’iPhone X ha perso il tasto Home per fare spazio ad uno schermo che ricopre tutta la parte frontale dello smartphone, Ovviamente questo ha portato all’adozione di un serie di gesture per rimpiazzare il tanto caro tasto Home. Se possedete un iPhone X e non sapete come si spegne allora può tornarvi utile seguire la nostra guida.

Si tratta di una semplicissima guida su come spegnere il nuovo gioiellino di Apple.

Come spegnere iPhone X

Ebbene sì, può sembrare un’operazione scontata, ma vi assicuro che non lo è affatto. Nei precedenti modelli di iPhone, infatti, bastava tener premuto il tasto d’accensione/spegnimento per poi effettuare uno swipe verso destra. In questo modo il tasto Power aveva delle funzioni principali, ovvero quella di risvegliare, bloccare, spegnere e riaccendere il dispositivo.

Con iPhone X, invece, la funzione di spegnimento e accensione è stata abbandonata per far spazio ad altre funzioni che sfruttano il tasto Power. Vediamo quindi come fare a spegnere il nuovo smartphone.

Procedura

Per farlo dovrete tenere premuto contemporaneamente il tasto Power e uno dei due tasti del volume. A questo punto ci verrà data la possibilità di effettuare uno swipe verso destra per spegnere lo smartphone, oppure per avviare una chiamata di emergenza.

Conclusioni

Come abbiamo visto non si tratta di una procedura così scontata. Le funzionalità del tasto Power sono state cambiate per far spazio ad altre funzioni, come ad esempio l’attivazione di Siri.

Se volete sapere tutte le gesture disponibili per questo gioiellino potete consultare la nostra guida.

iphone x 2 1
iPhone X: gesture e le scorciatoie da conoscereCon iPhone X si perde il tasto home e per interagire con il sistema si usano le gesture. Ecco quelle che dovete conoscere

L’articolo Come spegnere iPhone X appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.