Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre?

By Matteo Gatti

ataribox preorders

I gamers potranno pre-ordinare l’Ataribox a partire dal prossimo 14 Dicembre(?).

Il punto di domanda è d’obbligo. La compagnia dietro la nuova game-machine ha rivelato in un post su Facebook (ora eliminato ad arte per scatenare l’hype) che la data per il pre-ordine è prossima: il 14.12.2017 sarà pre-ordinabile la nuova Ataribox. Il prezzo dovrebbe essere pari a 299$ su Indiegogo.

Cosa sappiamo di questa nuova Console? Praticamente nulla

Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre?

L’Ataribox dovrebbe essere una game-console progettata per essere usata in salotto. Offrirà la possibilità di personalizzare completamente l’esperienza grazie al sistema operativo basato su Linux. Quale distro è usata? Per ora è ancora un mistero, così come la configurazione hardware.

“A bordo troverete Linux e un interfaccia personalizzata molto semplice da utilizzare. Linux ci permette di creare una piattaforma aperta così ogni utente potrà personalizzare la propria esperienza” questo è quanto è dato sapersi.

Alla base del nuovo hardware ludico dovrebbe esserci un processore custom realizzato da AMD e anche la scheda grafica sarà targata AMD. Il design è ispirato alle console anni ’80. Nel bundle troveremo un joystick con uno stile retro. La console dovrebbe poi dare accesso a diversi servizi di entertainment online tra cui Netflix e HBO Go.

L’idea, spiegano da Atari, è di puntare su un catalogo di giochi storici del marchio, accanto ai titoli indie presi tra quelli più in voga al momento come Minecraft e Terraria. Dovrebbero essere disponibili anche alcuni giochi Atari che hanno fatto la storia, tra cui Asteroids, Missile Command e Adventure.

Siamo in attesa di dettagli un po’ più concreti circa le specifiche e una data di rilascio definitiva… Sinceramente il pre-ordine appare un po’ un salto nel vuoto proprio per la mancanza di informazioni sul prodotto.

Sostanzialmente quella che Atari ha presentato è una versione meno ambiziosa dell’operazione tentata da Valve con le Steam Machine. Il colosso capitanato da Gabe Newell non è però riuscito a imporre il videogaming da salotto su Linux pertanto in molti dubitano che Atari possa avere successo laddove Valve ha fallito. Vi terremo aggiornati.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre? sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.