Ricondizionato Amazon: perché conviene

By Manuel Baldassarre

Copertina Amazon

Comprare oggetti e dispositivi ricondizionati ha il grande vantaggio del prezzo, talvolta estremamente ridotto, ma è sicuro? Molti utenti ci chiedono quale sia un posto sicuro per acquisti del genere, e finalmente una risposta c’è: il ricondizionato Amazon, o più precisamente Amazon Renewed!

Il nuovo servizio, da non confondere con Amazon Warehouse Deals che tratta invece oggetti resi con lievi danni (es. danni provocati in magazzino), riparati o prodotti nuovi in confezioni aperte. Vediamo invece come funziona Amazon Renewed!

 

Ricondizionato Amazon: come funziona

In accordo con alcuni dei più grandi rivenditori, ed in collaborazione con fornitori qualificati, Amazon Renewed garantisce che:

Ogni prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per un aspetto e un funzionamento “come nuovo”, ed è coperto da una garanzia aggiuntiva limitata di 1 anno. A disposizione una vasta gamma di smartphone, PC, computer, tablet, piccoli elettrodomestici per la cucina, console per videogiochi, articoli per l’ufficio e tanto altro ancora.

Con il Ricondizionato Amazon Certificato dunque, è possibile acquistare in totale sicurezza prodotti dai brand più famosi come: Apple, Samsung, Beats, HP e tanti tanti altri. Ovviamente, se avete un account Amazon Prime, potrete usufruire, su tantissimi prodotti, di spedizione veloce e gratuita!

 

Amazon Renewed: cosa offre?

Con il Ricondizionato Amazon dunque, avrete accesso a tantissimi dispositivi “pari al nuovo” e con prezzi decisamente più competitivi. Il tutto coperto dalla famosa garanzia Amazon, efficace e sicura!

ricondizionato Amazon Renewed

Grazie a questa nuova sezione dunque, si potranno ottenere prodotti tecnologici a prezzi molto più bassi! Tantissime poi le categorie a disposizione, tra le quali:

 

Amazon Warehouse Deals

Leggermente diverso dal Ricondizionato Amazon poi, c’è Amazon Werehouse Deals dove si trovano per lo più oggetti che sono stati acquistati e poi resi nuovamente ad Amazon per vari motivi (difetti, errori di acquisto ecc.) oppure dispositivi che si sono danneggiati in magazzino, prodotti riparati o anche nuovi le quali confezioni sono state aperte.

Amazon Warehouse Deals

Come indicato poi dalla Garanzia Amazon, sui prodotti Werehouse Deals si può richiedere assistenza ai sensi della garanzia legale di conformità, per difetti che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna. Inoltre, viste le politiche di reso, è anche possibile restituire l’oggetto se non ci è soddisfatti, ma non potrà essere sostituito!

Anche in questo caso, le categorie a disposizione degli utenti sono davvero tantissime e, ovviamente, anche la quantità di prodotti è maggiore rispetto al ricondizionato Amazon Renewed. Ecco alcune categorie interessanti:

L’articolo Ricondizionato Amazon: perché conviene appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 24 Gennaio 2018

    […] i vantaggi di acquistare nel mondo del ricondizionato. Ormai infatti tantissimi store famosi come Amazon o eBay, ma anche Apple hanno introdotto un proprio store per il ricondizionato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.