Come nascondere foto profilo WhatsApp

By Manuel Baldassarre

Come nascondere foto profilo WhatsApp

Le app di messaggistica sono così utilizzate che la privacy è diventata un elemento centrale, tanto che ormai è possibile nascondere qualsiasi informazione su WhatsApp ad esempio. A breve vedremo nello specifico come nascondere foto profilo WhatsApp.

Nella seguente guida dunque, imparerete in pochi e semplici passi, a nascondere la vostra foto profilo a uno o più contatti a vostra scelta. Se invece siete voi a non riuscire a vedere alcune informazioni di un contatto, allora ecco come scoprire chi vi ha bloccato su WhatsApp.

Whatsapp: cosa vede un contatto bloccatoAvete bloccato una persona su Whatsapp e siete curiosi di sapere da quel momento cosa potrà fare o visualizzare? Siete nell’articolo giusto.

Nascondere foto profilo WhatsApp a tutti i contatti

Se volete che uno specifico contatto non possa più vedere la vostra foto profilo di WhatsApp, il procedimento da effettuare è molto semplice! Prendete il vostro smartphone e aprite WhatsApp.

Nella schermata principale, quella contenete tutte le vostre chat, cliccate l’icona dei tre puntini in alto a destra e, dal menù che ne uscirà, selezionate la voce “Impostazioni” e nella schermata che segue, scegliete “Account” come in foto:

Scegliendo la voce Account infatti, vi troverete in una schermata simile alla seguente, dove potrete finalmente accedere alle impostazioni relative alla “Privacy” selezionando la prima voce in elenco:

Come nascondere foto profilo WhatsApp

Nelle Impostazioni Privacy infine, per nascondere foto profilo WhatsApp a tutte le persone, selezionate la voce “Immagine del profilo” e spuntate la casella “Nessuno” affinché, appunto, nessuno possa vedere la vostra immagine di profilo:

Come nascondere foto profilo WhatsApp
Come nascondere foto profilo WhatsApp

Ricordate che, in ogni momento potrete modificare questa impostazione e che, spuntando nuovamente la casella “Tutti” potrete fare in modo di non nascondere più la vostra foto profilo WhatsApp a nessuno. Volete nasconderla a una o più persone di preciso? Continuate a leggere!

photo 2017 04 05 22 10 10
WhatsApp: come non farsi vedere onlineSebbene non ci sia un’apposita voce nell’app, vediamo quali metodi è possibile utilizzare per non apparire online

Nascondere foto profilo WhatsApp ad uno o più contatti

Volete nascondere foto profilo WhatsApp a una o più persone nello specifico? Sfortunatamente WhatsApp non lo consente direttamente, ma con un semplice trucchetto è possibile impedirlo a tutti i contatti che volete!

Seguendo la procedura illustrata poco fa infatti, arrivando nelle Impostazioni Privacy e scegliendo la voce “Immagine del profilo“, potrete far in modo che solo i vostri contatti possano vedere la foto profilo scegliendo “I miei contatti“:

Come nascondere foto profilo WhatsApp
Come nascondere foto profilo WhatsApp

In questo modo, solo le persone di cui avete salvato il loro numero in rubrica potranno vedere la vostra foto profilo! Ne consegue che, per nascondere foto profilo WhatsApp ad una persona, basterà cancellarla dalla propria rubrica (magari scrivendosi da qualche parte il suo numero per non perderlo!). A tal proposito, ecco le migliori app per prendere note su Android.

Sì è vero, potrebbe essere un procedimento noioso, ma estremamente efficace! Salvando da qualche parte il numero della persona poi, potrete rimettere tutte le cose a posto semplicemente salvandola di nuovo in rubrica, e potete fare questo procedimento per tutti i vostri contatti!

spiare whatsapp 1
Come spiare contatto WhatsAppVolete spiare un contatto WhatsApp tramite una semplice applicazione e senza prendere il telefono della vittima? In questa guida vi mostreremo come fare.

Come nascondere altre informazioni

Come avrete notato, la guida non vale solamente per la vostra immagine profilo di WhatsApp, ma può essere applicata anche per nascondere altre informazioni, e più precisamente: l’ultimo accesso, le Info WhatsApp, lo Stato WhatsApp e anche le spunte di conferma lettura.

Se volete scoprire come nascondere in pochi passi anche queste informazioni, e imparare qualche trucchetto per salvaguardare la propria privacy, di seguito ci sono tutte le guide che fanno al caso vostro! In caso contrario, non dimenticate che è anche possibile spiare WhatsApp con vari metodi!

ultimo accesso whatsapp 1
Come rimuovere l’ultimo accesso su WhatsAppLa procedura per rimuovere l’ultimo accesso su WhatsApp è semplicissima da eseguire. Ecco come farlo su Android, iPhone e iPad.

whatsapp logo
Come nascondere informazioni WhatsAppCon WhatsApp potete escludere alcune (o tutte) le informazioni personali: stato, ultimo accesso, Info e altro ancora. Ecco come fare!

photo 2017 02 22 16 06 55
Stato WhatsApp: tutto quello che dovete sapereDopo l’arrivo delle Storie su Instagram e Facebook, scopriamo insieme le novità introdotte con gli Stati di WhatsApp

photo 2017 04 04 12 16 20
Disattivare doppie spunte blu WhatsAppNon volete far sapere al vostro interlocutore quando e se avete letto i suoi messaggi? Vediamo come fare su ogni piattaforma!

L’articolo Come nascondere foto profilo WhatsApp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.