Cercare emoticon su WhatsApp digitando il nome

By Luisa De Santis

; puoi scrivere tranquillamente in italiano,la ricerca avverrà senza problemi. Una volta scelta quella più adatta,toccala per posizionarla sulla barra testo e così via,potrai ricercare tutte quelle che vuoi, dalle meno utilizzate alle più conosciute.

Spesse volte capita che cercare emoticon su WhatsApp utilizzate raramente diventi una missione quasi impossibile perché le schermate sono davvero tante e non ricordiamo dove trovarla. Fortunatamente è possibile trovare emoticon su WhatsApp digitando semplicemente il nome della faccina che vogliamo inserire: in questo modo si accorceranno notevolmente i tempi.

Questa ricerca è integrata stessa nell’applicazione. In quest’articolo vi mostriamo passo per passo come cercare le emoticon su WhatsApp digitandone il nome. Prima di tutto avete bisogno dell’ultima versione di WhatsApp installata, dunque assicuratevi di aver effettuato tutti gli aggiornamenti.

La procedura funziona su iPhone, iPad, Android e WhatsApp Web.

Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su WhatsappWhatsapp è tra le app più utilizzate da tutti ma siete sicuri di conoscere ogni funzionalità? Ecco come scrivere in grassetto, corsivo e barrato.

Cercare emoticon WhatsApp su Android

Per prima cosa aprite una chat: ora premete sull’icona a forma di faccina (smile) vicino la barra di WhatsApp e si aprirà la tastiera con tutte le emoticon. Tra le tante icona spunterà anche quella di una lente di ingrandimento, basta semplicemente premerla e potrete iniziare la ricerca dell’emoticon.

Per esempio, possiamo scrivere la parola”torta”e apparirà la relativa emoticon insieme ad altri suggerimenti. Ecco alcune immagini:

; puoi scrivere tranquillamente in italiano,la ricerca avverrà senza problemi. Una volta scelta quella più adatta,toccala per posizionarla sulla barra testo e così via,potrai ricercare tutte quelle che vuoi, dalle meno utilizzate alle più conosciute.

Potete scrivere tranquillamente in italiano, la ricerca avverrà senza problemi. Una volta scelta quella più adatta, basta toccarla per inserirla nella conversazione. Davvero facile, non credete?

whatsapp 1
Recuperare chat WhatsApp cancellateA chi non è capitato di cancellare per voglia o per sbaglio conversazioni su Whatsapp? Con questa guida illustreremo brevemente i metodi necessari per ripristinare i messaggi cancellati

Cercare emoticon WhatsApp su iPhone e iPad

La procedura è ancora più semplice. Aprite una chat e premete sulla tastiera classica o tastiera Google (dipende da quella che usate) e poi sul tasto relativo all’inserimento delle emoji. A questo punto potrete subito inserire le faccine oppure cercare tramite la barra di ricerca: basterà scrivere la parola chiave, per esempio”torta”, e troverete l’emoticon desiderata tra i vari suggerimenti.

Ecco un’immagine:

cercare emoticon whatsapp su iPhone

Se non compare il tasto Emoji, dovete aggiungerlo: andate su Impostazioni iPhone > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera, quindi seleziona Emoji.

whatsapp iphone
Leggere messaggi Whatsapp senza risultare onlineVolete leggere un messaggio WhatsApp ma non volete risultare online? Allora siete nell’articolo giusto: ecco la procedura da seguire.

Cercare emoticon WhatsApp su WhatsApp Web

Se utilizzate WhatsApp Web, per cercare le emoticon vi basterà:

  • aprire una chat qualsiasi
  • cliccare sull’icona delle emoji
  • digitare nella barra di ricerca il nome dell’icona da cercare, ad esempio “drago”.

Ecco un’immagine:

cercare emoji whatsapp web

silenziare gruppi whatsapp
Whatsapp: cosa vede un contatto bloccatoAvete bloccato una persona su Whatsapp e siete curiosi di sapere da quel momento cosa potrà fare o visualizzare? Siete nell’articolo giusto.

Conclusioni

La procedura per cercare emoticon su WhatsApp è molto semplice ma soprattutto molto utile: aiuta a risparmiare tanto tempo quando c’è bisogno di inserire una faccina nella conversazione ma non sappiamo dove pescarla tra le tante schede dell’app. Se avete suggerimenti o dubbi in merito non esitate a lasciare un commento qui in basso.

L’articolo Cercare emoticon su WhatsApp digitando il nome appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.