YMusic: come Spotify Premium ma gratis!

By Salvo Vosal

migliore app per scaricare musica

Sono in molti coloro che, abituati ad ascoltare musica tramite YouTube sul proprio PC, si sono sempre chiesti perché sulle piattaforme mobile fosse impossibile sentire l’audio dei video quando si metteva il noto portale in backgroud (in secondo piano).

Un gran numero di utenti ci chiedono sempre più spesso come scaricare musica da YouTube su Android, oppure come scaricare video dallo stesso portale, e infine come potere usare YouTube per ascoltare la propria musica preferita in streaming (in pieno stile Spotify).

Per questo abbiamo fatto scritto già alcuni articoli su questi argomenti e li trovate di seguito:

Le migliori app per scaricare musica gratis su Android e iOSEcco una selezione delle migliori app per ascoltare e scaricare musica, sia su Android che iOS

youtube
Scaricare video YouTube su PC, smartphone o tabletEcco come scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet in modo gratis, veloce e sicuro.

Per una volta abbiamo un’unica risposta a tutte queste esigenze: YMusic, una splendida app Android frutto del lavoro di khangneovip coder di XDA. Possiamo definirla una specie di Spotify Premium a costo zero: può essere scaricata e installata gratuitamente sul vostro dispositivo.

YMusic: come funziona

YMusic è completamente gratis e senza pubblicità, è un ottimo player audio (grazie all’integrazione nel codice di Jockey un ottimo player musicale open source) con una piacevole interfaccia in perfetto stile material design.

YMusic oltre riprodurre la vostra musica permette:

  • Di riprodurre facilmente solo l’audio di tutti i video musicali disponibili su YouTube (per permettervi di consumare pochi dati mentre ascoltate la vostra musica preferita).
  • Di scaricare ogni video presente su YouTube.
  • Di scaricare l’audio di ogni video in formato Webp o Mp3.
  • Di vedere i brani di tendenza nella vostra regione.
  • Di cercare facilmente i vostri brani preferiti tramite la comoda barra.
  • Di scaricare automaticamente i dati e la copertina di ogni brano scaricato tramite LastFM.

Ymusic 3

Grazie al codice di Jockey YMusic è uno splendido player audio che offre:

  • Widget per la home.
  • Controlli nella lockscreen.
  • Playlist intelligenti personalizzabili in base a molte regole.
  • L’equalizzatore completo.
  • La riproduzione continua.

Insomma come potete notare anche voi, utilizzando l’immenso database di YouTube YMusic si mette direttamente in competizione con Spotify Premium, vi permette infatti come il noto servizio di sentire in streaming qualsiasi brano, e anche di scaricare le vostre canzoni preferite (in Mp3) per ascoltarle offline quando e come volete. E tutto ciò completamente gratis e senza alcuna pubblicità!

YMusic come Spotify Premium ma gratis!

Come scaricare e installare YMusic

YMusic non è disponibile sul Play Store (in quanto viola le policy di Google) ma è disponibile su Aptoide e direttamente da XDA.

L’installazione è semplice basta scaricare l’apk e procedere con i canonici pochi passi che servono per installare normalmente gli apk ( se non li ricordate niente paura c’è la nostra guida).

A installazione conclusa potrete lanciare YMusic ed apprezzarne come noi le qualità. Se volete sapere di più su questo progetto potete consultare il suo topic su XDA.

Attenzione scaricare musica coperta dal diritto d’autore è ovviamente un reato, quindi noi vi consigliamo di utilizzare YMusic solo per ascoltare la musica in background oppure per scaricare solo video ed audio liberi.

Il nostro post su questa interessante alternativa gratis a Spotify è arrivato a conclusione fateci sapere che ne pensate, e se avete trovato un’app per la musica più comoda di questa. Per altri approfondimenti sull’argomento e altre interessanti segnalazioni seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo YMusic: come Spotify Premium ma gratis! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Ivan ha detto:

    Scusate ma il widget per la home dove l’avete visto?

  2. alex ha detto:

    L’articolo risale a diverso tempo fà, oltre un anno, quindi non saprei dirti a distanza di tempo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.