Come trasformare il Samsung Galaxy S5 in S6

By Giuseppe F. Testa

pacchetto zip-1

Possedete un Galaxy S5 aggiornato ad Android Lollipop e non volete comprare per ora il nuovissimo Galaxy S6? Ci sta, visto che S5 è ancora un signor smartphone, ancor più ora che ha ricevuto Android 5.0 Lollipop.

Come fare però per portare un po’ delle novità del Galaxy S6 anche sul nostro S5, senza spendere un euro? Vediamo insieme come fare per trasformare il Samsung Galaxy S5 in S6.

NOTA BENE: Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità per i danni a cose o persone derivate dall’utilizzo del seguente materiale. Agite a vostro rischio e pericolo.

Trasformare il Samsung Galaxy S5 in S6

La trasformazione è possibile grazie ad un pacchetto contente gli apk “prelevati” direttamente dal nuovo top di gamma dell’azienda coreana.

Se siamo in ossesso di un Samsung Galaxy S5 aggiornato all’ultima distribuzione di Android potremo ottenere la trasformazione installando o aggiornando le seguenti app:

– TouchWizHome
– AccuweatherPhone2015
– SecMyFiles2015
– WallpaperPicker
– SecGallery2015
– GalaxyApps_3xh
– SMusic
– SPlanner_Material
– SecCalculator2015
– SBrowser_3.0.38

Il pacchetto di app (in aggiunta all’aggiornamento ufficiale Lollipop per S5) poterà una trasformazione molto curata, al punto da poter cogliere con difficoltà le differenze con la nuova interfaccia presente nel Samsung Galaxy S6.

Requisito fondamentale per l’installazione è l’attivazione dei permessi di root sul proprio S5, operazione che invalida in maniera permanente la garanzia; il consiglio è di effettuare la procedura soltanto se siete utenti esperti e solo dopo aver effettuato un backup completo del sistema da recovery (operazione che non ripristina il contatore KNOX, facendo rimanere il nostro smartphone con la garanzia invalidata).

Come installare il transformation pack?

Per l’installazione possiamo seguire due procedure:

– possiamo scompattare i file ZIP (link in basso) e sostituire manualmente i vari APK nella cartella di sistema /System/App.

L’operazione è fattibile usando un gestore file come ES File Manager;

LEGGI ANCHE | ES Gestore File: guida completa a tutte le caratteristiche

– oppure in alternativa con una recovey modificata potrete installare i pacchetti ZIP del transformation pack direttamente, da flashare in recovery come si flasha una nuova ROM.

Per terminare la trasformazione non possono mancare i wallpaper di Galaxy S6 e il nuovo font, recuperabili nei link in basso.

DOWNLOAD | Transformation pack S5inS6 (vari file ZIP)

DOWNLOAD | Font Samsung Galaxy S6

DOWNLOAD | Wallpaper Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

L’articolo Come trasformare il Samsung Galaxy S5 in S6 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.