OpenShot 2.3: nuovi strumenti e velocità d’esecuzione sono i punti forti

By Emanuele Boncimino

openshot

Programmi complessi come quelli per il montaggio video hanno da sempre dato dei problemi su Linux. Negli ultimi tempi, però, la situazione è cambiata. Kdenlive ne è un esempio; sviluppato dalle stesse persone dietro a KDE, ha riscosso un bel po’ di successo. Questo non è il solo editor video semi-professionale disponibile per il pinguino. Tra i tanti, spicca Openshot, giunto alla versione 2.3 . È distribuito sotto licenza GPL, si può installare anche su Mac e Windows. Openshot viene distribuito tramite appimage: gli sviluppatori forniscono un singolo file binario che può essere lanciato su tutte le più recenti distribuzioni.

Openshot: una panoramica delle nuove funzioni

Attraverso il nuovo strumento delle animazioni, si potranno arricchire i propri video in modo semplice. Basterà scegliere un punto sulla timeline dal quale ad esempio un’immagine dovrà muoversi in modo particolare, et voilà il gioco è fatto. Il programma si preoccuperà di calcolare i movimenti intermedi e farà un’interpolazione rapida. Lo strumento di titolazione è stato rimaneggiato: ora è molto divertente usarlo ed i modelli di base presenti sono innumerevoli. L’interfaccia dell’applicazione è più rapida nella risposta ai comandi dell’utente. Anche l’aspetto sembra migliorato rispetto alla 2.0.Gli amanti delle personalizzazioni saranno felici di sapere che è possibile cambiare praticamente tutti i tasti di scelta rapida. Chi vuole può provare questa nuova versione collegandosi alla pagina del sito ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Via NetworkWorld

L’articolo OpenShot 2.3: nuovi strumenti e velocità d’esecuzione sono i punti forti sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.