Chrome: supporto nativo per le notifiche su Linux

By Matteo Gatti

chrome

Notifiche native per Chrome

Il mese scorso erano trapelate alcune indiscrezioni circa la possibile introduzione delle notifiche native su Linux da parte del popolare browser di casa Google, indiscrezioni che sembrano essere confermate.

Oggi infatti abbiamo qualche certezza in più. In un recente commit si parla espressamente dell’introduzione delle notifiche native. Ne riportiamo una parte, potete leggere il testo integrale qui.

“Add initial support for native Linux desktop notifications This CL adds a stub implementation of NotificationPlatformBridgeLinux, which is responsible for communicating notification changes to the desktop environment via D-Bus.”

Chrome – Notifiche native

Attualmente Chrome così come la sua controparte open source (Chromium) usa il suo sistema di notifiche per segnalare eventuali notifiche (così come Mozilla Firefox).

Questo ritorno al passato non coinvolge soltanto Linux ma anche tutti gli altri sistemi operativi supportati da Chrome. La mossa di Google sembra azzeccata e ha raccolto il parere favorevole degli utenti discostandosi da alcune scelte molto contestate in passato (ricorderete il centro notifiche nascosto dietro un’icona a campana o la Chrome apps platform).

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Chrome: supporto nativo per le notifiche su Linux sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.