Sciopero dei dipendenti Amazon per il Black Friday

By Luca De Prisco

Black Friday

Il Black Friday per molti è un giorno di corse (virtuali e non) per accaparrarsi l’oggetto dei sogni ad un prezzo stracciato, ma per altri è un giorno di lavoro sfiancante causato da una mole di richieste e vendite sempre più in crescita.

La tradizione del giorno dei super sconti, partita dall’America, pian piano si sta diffondendo anche da noi. Ma dietro il bel mondo delle vendite online ce n’è un altro dove i dipendenti sono costretti a correre per assicurare che tutti i nostri prodotti arrivino a casa.

Lo sciopero dei dipendenti Amazon

I dipendenti dello stabilimento Amazon di Castel San Giovanni, hub principale dell’azienda in Italia, hanno fatto sapere attraverso i sindacati che sciopereranno proprio venerdì 25 novembre.
I lavoratori rivendicano una maggiore retribuzione in risposta all’aumento di carico di lavoro in occasioni simili, e criticano i ritmi forsennati e senza pause che l’azienda impone per garantire l’estrema efficienza di cui tanto si vantano.

Black Friday Amazon
Black Friday Amazon: tutte le offerte!Il Black Friday Amazon è qui! Eccovi tutte le offerte più esclusive ed imperdibili in costante aggiornamento sui prodotti tech più interessanti!

Il centro di Castel San Giovanni ha visto con gli anni una crescita esponenziale del numero dei dipendenti dai 100 iniziali ai 4000 attuali ( di cui la metà a tempo indeterminato), e sicuramente uno sciopero di tale portata causerà un notevole disservizio per i tempi di consegna.

La risposta di Amazon

Amazon in risposta nega qualunque accusa e rassicura i suoi clienti dichiarando invece che non ci sarà nessun problema sulle consegne. I portavoce dell’azienda hanno ribadito il loro rapporto diretto con i propri dipendenti e con i sindacati, citando i numerosi vantaggi di cui godono i lavoratori, tra cui assicurazione sanitaria, un salario tra i più alti del settore e sconti speciali.

black friday
Black Friday 2017 in Italia: tutte le offerteAnche quest’anno ci stiamo preparando a scoprire le migliori offerte della rete. Rimanete con noi se volete essere costantemente aggiornati.

Queste dichiarazioni praticamente non negano che ci sia un sovraccarico di lavoro, ma il colosso Americano invita a partecipare agli eventi porte aperte per verificare personalmente le condizioni lavorative.
Sperando che si giunga ad un accordo tra le parti, il Black Friday si prospetta come al solito molto caldo e teso.

L’articolo Sciopero dei dipendenti Amazon per il Black Friday appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.