• Senza categoria
  • 0

Eliminare Spyware: i migliori programmi gratis

By Giuseppe F. Testa

Avete preso uno spyware e improvvisamente il PC va lento, la connessione Internet è altalenante e il browser mostra strane finestre pubblicitarie, sempre più seccanti.

Uno spyware è un software che va ad installarsi nel PC per spiarvi e per rubare password, oltre a mostrarvi messaggi pubblicitari mirati.

A tal proposito vi proponiamo una selezione dei migliori programmi anti spyware che possono aiutare ad eliminare minacce di questo tipo!

Va detto che l’installazione di uno strumento del genere non è affatto obbligatorio né migliorerà necessariamente la protezione del sistema. Questi programmi sono infatti pensati per scansioni periodiche e non per monitoraggio residente.

Di fatto gli anti spyware sono ottimi per rilevare ed azzerare minacce specifiche “sfuggite” al software antivirus principale.

AVVISO: Un anti spyware non può sostituire un antivirus completo! Vi consigliamo dunque di tenerne sempre uno in esecuzione, magari scegliendo dalla nostra lista in cui vi proponiamo i migliori.

Eliminare gli Spyware

Malwarebytes’ Anti-Malware

Indubbiamente uno dei più completi ed efficaci contro gli spyware.

Facile da installare e da utilizzare utilizza un database interno vastissimo, in grado di identificare tantissimi tipi di malware, compresi i più ostici spyware.

Non è necessario configurarlo: il programma è già preimpostato per offrire il massimo delle prestazioni, basta fare una scansione completa periodicamente.

DOWNLOAD | Malwarebytes Anti-malware

AdwCleaner

AdwCleaner è un piccolo software portable che permette una veloce scansione del vostro sistema operativo, segnalando e rimuovendo tutti i problemi trovati grazie a delle aggiornatissime definizioni.

Nella lista dei migliori programmi anti spyware si piazza nelle migliori posizioni: rimuove davvero di tutto, anche le tracce eventualmente lasciate nel browser e nel sistema, oltre che le chiavi di registro.

Senza ombra di dubbio uno degli strumenti più efficaci, che va comunque personalizzato con cautela visti i numerosi aspetti del sistema che va ad analizzare.

DOWNLOAD | AdwCleaner

Spybot – Search & Destroy

Sicuramente molto famoso fin dagli inizi degli anni 2000, oltre a pulire e rimuovere il computer dalle minacce può immunizzare i browser più popolari in modo da prevenire le infezioni da siti poco attendibili.

E’ uno dei pochi dotati di qualcosa che rassomiglia ad una protezione “residente”: Spybot S&D è può infatti effettuare analisi in tempo reale via il Tea Timer che, se attivato, permette di monitorare le modifiche nel Registro di sistema e quindi rilevare i malware che provano ad installarsi ad insaputa dell’utente.

Nonostante la sua veneranda età resta uno dei migliori strumenti per la gestione e la rimozione degli spyware.

DOWNLOAD | Spybot – Search & Destroy

L’articolo Eliminare Spyware: i migliori programmi gratis appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.