• Senza categoria
  • 0

Come Installare WhatsApp su tablet

By Salvo Vosal

Utilizzare e installare Whatsapp su tablet non è impossibile, anzi la procedura di installazione è molto semplice. WhatsApp è per suoi meriti, o probabilmente per consuetudine, il client di messaggistica istantanea più diffuso su smartphone. Non è sicuramente l’app di questo genere migliore disponibile sul mercato, però è la più utilizzata. Per molti il primo gradino del podio è saldamente di Telegram (abbiamo approfondito i perché).

cat-logocat-logocat-logo

WhatsApp è ora proprietà di Facebook: ha dovuto la sua fortuna alla semplicità d’utilizzo, legata ad una logica semplice ma vincente. Un account, un numero di telefono. Quindi, per poter utilizzare WhatsApp, ancora oggi è necessario avere un numero di telefono attivo e convalidarlo.

Questo ha sempre reso macchinoso l’utilizzo di WhatsApp su tablet senza SIM, in quanto la convalida è impossibile su un dispositivo che non può ricevere chiamate ed sms. Vediamo come aggirare questo fastidioso limite.

Installare WhatsApp su tablet con SIM

I tablet con SIM sono spesso capaci di ricevere messaggi e chiamate. Quindi non avrebbero nessun problema in linea teorica all’esecuzione ed alla convalida di WhatsApp. Purtroppo non sempre WhatsApp risulta compatibile sul Play Store con ogni tablet.

Quindi per l’installazione se il play store non funziona, potete reperire l’apk dal sito ufficiale oppure da aptoide o da apk mirror. Scaricato l’apk potete installarlo seguendo la nostra guida.

Installare WhatsApp su tablet senza SIM

La procedura è di fatto analoga sia per Android che per iOS (iPad). E non è difficile, vi serve semplicemente un telefono o smartphone sul quale ricevere il codice di conferma da inserire poi sul tablet.

Procedendo con ordine ecco la procedura:

  • Installate WhatsApp su tablet (come detto sopra per i tablet con SIM).
  • Aprite il client di WhatsApp che avete installato su tablet.
  • Prendete un telefono, mettetegli la SIM con il numero che userete su whatsapp, e avviate il telefono.
  • Inserite su tablet il numero della SIM che volete usare.
  • Riceverete sul telefono un sms con un codice.
  • Inserite il codice sul client di WhatsApp e a quel punto avete finito la convalida e potrete utilizzare tranquillamente il vostro tablet con WhatsApp.

Potete anche spegnere il telefono e rimuovere la SIM, WhatsApp continuerà a funzionare tranquillamente sul tablet. Ciò è possibile perché il numero su WhatsApp serve solo per la convalida, superato questo step diventa una applicazione di instant messaging come tutte le altre, e il vostro numero diviene solo il nome di un account.

C’è un altro modo per utilizzare WhatsApp su tablet senza SIM?

La risposta è si, si può utilizzare un account configurato su altro dispositivo sfruttando il servizio WhatsApp web. Abbiamo già approfondito WhatsApp web, consultate la nostra guida. Per utilizzarlo senza problemi WhatsApp web su tablet è consigliabile utilizzare il browser Chrome, impostando la modalità desktop (basta un tap in alto a destra, e selezionare la voce richiedi sito desktop).

WhatsApp: risorse utili

L’articolo Come Installare WhatsApp su tablet appare per la prima volta su Chimera Revo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.