Creare email temporanea: i migliori servizi

By Gianluca

Vi chiedete perché dovreste creare email temporanea? Ve lo spieghiamo subito!

Quanti siti oggi giorno chiedono una registrazione per poter avere accesso ai loro contenuti? Tantissimi sfruttano la necessità, o la curiosità, degli utenti per catturare le loro email per poi troppo spesso rivenderle ai migliori offerenti, inondando così i vostri indirizzi di inutili email spazzatura.

Lo spam è definitivamente uno dei problemi principali di chiunque navighi sul web, perché rischia di rendere inutilizzabile la vostra email o di crearvi problemi con la posta in arrivo. Non sono rare poi quelle volte in cui email di spam racchiudano al loro interno virus o tentativi di truffe e phishing: dovreste dunque evitare di concedere facilmente il vostro indirizzo email a quei siti poco affidabili che ve lo chiedono.

Ma cosa fare quando dovete, o volete, registrarvi ad un certo sito pur non fidandovi molto e senza rischiare di essere tracciati? Semplice: potrete creare email temporanea che servirà a permettervi la registrazione, e dunque l’accesso, per poi cancellarvi senza che ve lo ricordiate neppure. Ciò vi permetterà di salvare la vostra email principale da tanta probabile spazzatura.

Per creare email temporanea servono pochi istanti e abbiamo raccolto per voi i migliori servizi ad oggi esistenti con cui creare un account mail per pochi minuti o ore.

Creare email temporanea

10minutemail

Si tratta forse del servizio più famoso nel suo genere: grazie a 10minutemail potrete creare email temporanea della durata di 10 minuti (con possibilità di ottenere ulteriori 10 minuti nel caso in cui ne abbiate bisogno) ed ha il vantaggio di essere completamente in Italiano.

10minutemail

Potrete anche consultare i messaggi che riceverete dalla sezione in basso nel sito.

GetAirMail

Il primo servizio che vi segnaliamo è GetAirMail: per creare email temporanea da questo sito tutto quello che dovrete fare sarà accedere al link e cliccare su Attiva l’Email Temporanea. Una volta fatto ciò avrete un account associato ad un indirizzo email creato in modo casuale e vi basterà usare questo indirizzo nei moduli di registrazione o dovunque vogliate, e la posta verrà indirizzata proprio su questo sito.

getairmail - creare email temporanea

Alla fine vi basterà chiudere la finestra del browser e dimenticarvi di aver mai avuto una mail temporanea.

MeltMail

Questo secondo servizio si differenzia leggermente dal primo perché MeltMail, pur permettendovi di aprire una email temporanea anonima, permette anche di gestire la posta in arrivo su questo indirizzo grazie ad un redirect di tutto ciò che riceve sulla vostra email per archi di tempo che vanno dalle 3 ore alle 24 ore.

meltmail - creare email temporanea

In questo modo creerete un vero e proprio alias con cui nascondere il vostro reale indirizzo di posta durante una registrazione o quando state scambiando la vostra email. Ovviamente se rispondete alle email ricevute rischiate di perdere l’anonimato guadagnato.

YopMail

Ancora un servizio di email temporanee, ancora diverso. Esso non solo vi permette di ricevere la posta su di un indirizzo anonimo non associato a voi ma YopMail vi fornisce anche la possibilià di ritornare su questo stesso finto indirizzo per controllare le nuove email ricevute, che vengono conservate per un arco di 8 giorni.

yopmail - creare email temporanea

L’utilità di questo strumento, che non richiede password o altro, è compromessa dal fatto che chiunque conosca questo servizio e il vostro indirizzo possa voler sbirciare tra la posta che avete ricevuto su questo indirizzo temporaneo. Utile più che altro per le registrazioni, non come email fittizia da scambiare in giro.

GuerrillaMail

Infine citiamo GuerrillaMail, altro validissimo servizio per email anonime di tipo usa e getta da sfruttare quando vi serve una email temporanea. In questo caso vi garantirà 60 minuti di accesso all’indirizzo generato casualmente garantendo in tal modo la vostra privacy e la sicurezza del vostro indirizzo email.

guerrilla - creare email temporanea

A differenza dei precedenti. con GuerrillaMail potrete anche inviare email dalla stessa email temporanea appena creata permettendovi dunque di spedire email anonime.

L’articolo Creare email temporanea: i migliori servizi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.