Spotify, arriva Year In Music 2015!

By Jessica Lambiase

spotify-in-musica

Sin dai primi periodi di attivazione del servizio, al termine dell’anno che sta per andar via Spotify rilascia una simpaticissima webapp, tale Year In Music, che permette di vedere sia cosa ha ascoltato il mondo… e cosa avete ascoltato voi!

Puntuale come sempre, anche quest’anno Spotify ha rilasciato la sua Year In Music per riassumere le classifiche, le abitudini ed i numeri che hanno riguardato lo streaming musicale per il mondo di ascoltatori del 2015: tra le varie classifiche top 10 che il servizio permette di scorrere, figurano

  • Top artisti
  • Top Album
  • Top brani
  • Top generi
  • Top playlist
  • Numero artisti ascoltati
  • Numero brani ascoltati
  • Le canzoni più ascoltate per ogni stagione
  • …e gli eventi dell’anno!

Non vogliamo svelarvi i numeri né i nomi di ciascuna classifica per un motivo molto semplice: Year in Music è implementata così da permettere all’utente non soltanto di vederle con un’estetica davvero fatta bene ma anche di ascoltare ciascun brano, i brani più celebri di un artista o in generale tutto ciò che riguarda la classifica scelta!

Per apprezzare questa webapp è sufficiente recarsi sul sito linkato a fondo articolo, scorrere verso il basso per cambiare classifica e navigare cliccando sulle varie voci per ascoltare i brani proposti! Come già detto potrete visualizzare sia le classifiche che riguardano il mondo sia un riassunto del vostro personale 2015, che vi mostrerà i brani più ascoltati da voi, gli artisti più ascoltati da voi, le vostre playlist preferite e tanto altro, semplicemente inserendo le credenziali d’accesso alla prima pagina!

spotify-in-musica-2

Detto ciò… buona visione, anzi, buon ascolto!

LINK | Spotify Year in Music 2015

L’articolo Spotify, arriva Year In Music 2015! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.