Facebook vi farà sapere chi ha ignorato il vostro evento

By Jessica Lambiase

facebook-evento-visualizzato

Erano bei tempi in cui c’erano gli SMS, il cui unico (e tutt’altro che economico) modo per scoprire se l’interlocutore aveva ricevuto o meno il messaggio era attivare le “ricevute di ritorno”: anche se l’ansia da risposta c’era, queste non permettevano comunque di scoprire né se l’interlocutore aveva visto la notifica del messaggio, men che meno se ne aveva aperto e letto il suo contenuto.

E poi ci fu la messaggistica istantanea, che vogliamo bonariamente (e per la sua enorme diffusione) generalizzare con la chat di Facebook – divenuta in futuro Facebook Messenger: i tre stati “inviato”, “consegnato” e “letto” ne hanno distrutte di amicizie… Sfido chiunque a non essersi chiesto almeno una volta

Perché Tizius de Caius ha letto il mio messaggio e non mi ha risposto? Mi odia? Gli ho fatto qualcosa? Mi sta ignorando?

Beh magari non in questi termini, ma il sospetto può diventare come sale sulla neve e, per i caratteri più “focosi”, portare col tempo alla vera e propria distruzione dei rapporti umani. Ora prendete quanto detto fino ad ora e traslatelo agli eventi: quante volte vi siete ritrovati sommersi da inviti, che avete puntualmente letto ma che avete trovato così banali da non lasciare una risposta? Ebbene, in un futuro neanche molto lontano chi vi ha inviato quell’invito saprà che lo avete visualizzato ed eventualmente ignorato, grazie ad una funzionalità tutta nuova di Facebook già in via di diffusione – si dice come “esperimento pilota” negli States.

In poche parole, la parolina “Seen” in corrispondenza di un invitato vi permetterà di scoprire se costui ha letto o meno l’invito… e, nel caso vi rendiate conto che non abbia risposto, ci sarà anche un tasto “Message” che permetterà di inviare immediatamente un messaggio privato al diretto interessato.

Ora potrete scoprire chi ha visualizzato un invito ed inviargli facilmente un messaggio per mettervi d’accordo.

Recita la breve didascalia… ma, sapendo come funziona il mondo di Facebook, potremmo sarcasticamente “ri-tradurla” con

Ora potrete scoprire a chi del vostro invito non interessa un accidenti, con un bel tasto che vi permetterà di lanciargli immediatamente addosso i migliori insulti per mostrare il vostro disappunto.

In parole povere, una buona idea che però si trasformerà nell’80% dei casi in un mezzo per sfasciare rapporti fin troppo spesso, almeno in apparenza, solidi… esattamente come il “Letto” della chat e l’imminente tasto “Non mi piace”. Grazie Facebook, grazie per aver ancora una volta contribuito a rendere parecchie persone più impiccione, irascibili ed invadenti di quanto siano già. Grazie davvero.

L’articolo Facebook vi farà sapere chi ha ignorato il vostro evento appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.