Custodia impermeabile Spigen: indispensabile per un viaggio!

By Manuel Baldassarre

Contrariamente a quanto possiate pensare, una custodia impermeabile non è utile solo per mandare un messaggio sott’acqua mentre si è al mare o in piscina. Questo genere di custodie – cosiddette “waterproof” perché resistenti all’acqua – sono indispensabili per chi fa sport o viaggia perché c’è bisogno di tenere lo smartphone al sicuro da cadute e da intemperie.

cat-logo

Confezione

La custodia impermeabile di Spigen vi arriverà in una busta sigillata ermeticamente e trasparente nella parte anteriore da dove si può già vedere la custodia. Sulla parte posteriore invece, c’è qualche informazione tecnica e la guida al corretto utilizzo della stessa.

Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof

Aperta la confezione troviamo al suo interno la custodia waterproof e, in una busticina a parte, un laccio per il collo marcato Spigen di colore nero. Due le colorazioni disponibili: bianco (completamente trasparente) o con il bordo nero.

Design & Funzionalità

Questa custodia impermeabile è realizzata in plastica trasparente e ovviamente mantiene le funzionalità touch del proprio smartphone. Tuttavia è stato certificato IPX8 e quindi protetto da immersione permanente fino a 3 m di profondità.

Per un utilizzo ottimale Spigen ha consigliato smartphone con display fino a 6″ anche se, di fatto, credo che anche con un phablet da 6,5″ non ci sarebbe alcun tipo di problema.

Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof
Spigen-custodia-impermeabile-waterproof

La chiusura ermetica invece, è assicurata da due morsetti posti nella parte alta della custodia. Anche dopo parecchie prove ed utilizzi sembra che la rigidità di questi sia ancora intatta e la plastica utilizzata – sia per la chiusura ermetica che per la custodia – è spessa e di buona qualità costruttiva.

Conclusione & Prezzi

Utile per una giornata in piscina o per una passeggiata in montagna. Questa custodia waterproof è pensata anche per tenere al sicuro il nostro smartphone da urti, cadute o sbalzi di temperatura.

Se è proprio quello che stavate cercando, allora sappiate che non dovrete neanche sborsare troppo per averne una! E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 9 euro nelle colorazioni nero e bianco. Se avete un account Prime poi, non paghereste le spese di spedizione e vi sarebbe consegnato in 1 giorno lavorativo! Non sapete cos’è Amazon Prime? Date un’occhiata a questa guida:

Ecco a voi i link all’acquisto:

Custodia Waterproof per smartphone (NERO)

Altre offerte

Custodia Waterproof per smartphone (BIANCO)

Altre offerte

L’articolo Custodia impermeabile Spigen: indispensabile per un viaggio! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.