Telegram fornirà alle autorità giudiziarie i dati degli utenti in caso di procedimenti legali

Telegram fornirà alle autorità giudiziarie i dati degli utenti in caso di procedimenti legali

Pavel Durov, CEO e fondatore di Telegram, ha recentemente annunciato sul suo canale Telegram ufficiale una serie di nuovi cambiamenti alla popolare applicazione di messaggistica. Questi cambiamenti sono stati introdotti in risposta alle richieste delle autorità statali, preoccupate per gli usi impropri che alcuni utenti hanno fatto della piattaforma.

Le nuove modifiche annunciate riguardano principalmente la funzionalità di ricerca e la modifica ai termini di servizio di Telegram, al fine di consentire alla piattaforma di collaborare con la giustizia in caso di procedimenti penali.

Funzionalità di Ricerca

La funzione di ricerca su Telegram è sempre stata una delle sue caratteristiche distintive, permettendo agli utenti di trovare canali pubblici, gruppi e bot con facilità. Tuttavia, questa potente funzionalità è stata abusata da individui che hanno violato i Termini di Servizio per vendere merci illegali e diffondere contenuti dannosi.

Nelle ultime settimane, un team di moderatori, supportato dall’intelligenza artificiale, ha lavorato intensamente per rendere la ricerca su Telegram molto più sicura. Grazie a questi sforzi, tutti i contenuti problematici identificati nella ricerca non sono più accessibili. Gli utenti che dovessero ancora trovare contenuti pericolosi o illegali possono segnalarli tramite il bot @SearchReport, che è stato appositamente creato per questo scopo.

Collaborazione con le Autorità Giudiziarie

Per scoraggiare ulteriormente i criminali dall’abusare della funzione di ricerca, Telegram ha aggiornato i Termini di Servizio e la Privacy Policy. Le nuove politiche chiariscono che gli indirizzi IP e i numeri di telefono degli utenti che violano le regole possono essere comunicati alle autorità competenti. In pratica, Telegram fornirà alle autorità giudiziarie i dati degli utenti in caso di procedimenti legali che li riguardano se questi verranno chiesti e quindi fine dell’anonimato garantito dalla piattaforma!

Questa misura rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ambiente più sicuro su Telegram. Pavel Durov ha sottolineato che la ricerca su Telegram è pensata per aiutare gli utenti a trovare amici, scoprire notizie e partecipare a discussioni costruttive, non per promuovere attività illegali.

Impatto delle Nuove Misure

Le nuove misure di sicurezza introdotte da Telegram dovrebbero avere un impatto significativo sulla riduzione degli abusi della piattaforma. La combinazione di moderazione umana e intelligenza artificiale rappresenta un approccio innovativo per garantire che Telegram rimanga uno spazio sicuro e utile per tutti gli utenti.

Inoltre, la collaborazione con le autorità giudiziarie dimostra l’impegno di Telegram nel rispettare le leggi e nel contribuire alla lotta contro il crimine digitale. Questo potrebbe anche migliorare la reputazione della piattaforma tra gli utenti e le autorità, rafforzando la fiducia nel servizio.

Fonte: https://www.marcosbox.com/2024/09/24/telegram-fornira-alle-autorita-giudiziarie-i-dati-degli-utenti-in-caso-di-procedimenti-legali/

Visited 42 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.