Il Kernel Maintainer Summit si sposta da Vancouver a Edimburgo. Il motivo? Linus Torvalds è in ferie.

Tux

Per tutti le persone che si sono costruite l’idea di come con l’andare del tempo la figura di Torvalds si stia pian piano affievolendo in termini di importanze all’interno del Kernel Linux è giunto il momento di ricredersi.

Come dimostra questo messaggio di Theodore Ts’o della lista Ksummit.discuss, relativa alle varie organizzazioni necessarie per il summit dei maintainer del Kernel Linux, nel momento in cui Linus ha segnalato di essersi confuso riguardo alle date e di aver previsto una vacanza familiare nel periodo originariamente previsto, l’organizzazione ha deciso di spostare l’intero summit da Vancouver (in Canada) a Edimburgo (in Scozia).

Le scelte erano tenere il summit a Vancouver senza che vi partecipasse il creatore di Linux oppure spostarlo ad Edimburgo ed assicurarsi la presenza del dittatore benevolo, il quale, va detto, aveva suggerito la prima opzione. A questo si aggiunge il fatto che il maintainer summit è un piccolo evento riservato a circa trenta persone, le quali discutono di problemi sui processi e sugli sviluppi e non di problemi tecnici, quindi lo spostamento è certamente qualcosa di poco drammatico.

Rimane il fatto però che Linux, piaccia o meno, è non soltanto una creatura controllata, ma anche totalmente dipendente da Torvalds e che intorno alla figura del genio Finlandese ci sia ormai una sorta di culto a cui tutti si attengono, in particolare quanti lavorano con lui.

Quindi, per il bene di Linux, Lunga vita e prosperità al dittatore benevolo!

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2018/09/il-kernel-maintainer-summit-si-sposta-da-vancouver-a-edimburgo-il-motivo-linus-torvalds-e-in-ferie/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 2 Agosto 2019

    […] una scusa ed una nota inerente al mantenimento del Kernel) fa seguito e cita quanto accaduto in merito al Kernel Maintainer Summit, il quale era stato spostato per permettere allo stesso Torvalds, che aveva confuso le date e si […]

  2. 2 Agosto 2019

    […] corso dell’ormai atteso Maintainers’ Summit, avvenuto all’interno dell’OpenSource Summit Europe di Edimburgo, dove la circa quarantina di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.