Rilasciato Calamares 3.3.6

Rilasciato Calamares 3.3.6

Adriaan de Groot ha rilasciato oggi Calamares 3.3.6 come nuovo aggiornamento di manutenzione dell’ultima serie Calamares 3.3 di questo popolare programma di installazione grafico per sistemi operativi basati su Linux.

I punti salienti della versione Calamares 3.3.6 includono miglioramenti per i sistemi che utilizzano la schermata iniziale di Plymouth aggiungendo il parametro “splash” ai parametri del kernel durante l’installazione del bootloader. Aggiunge inoltre il supporto per l’utilizzo del tema plymouth-set-default per evitare problemi con la configurazione di Plymouth.

Inoltre, il modulo Utenti di Calamares è stato aggiornato con l’iscrizione opzionale ad Active Directory, se abilitata (grazie a Simon Quigley), e Calamares ora impedisce al sistema di entrare in sospensione e in “sleep mode” mentre l’installazione è in corso, in modo che le installazioni non presidiate non si addormentino accidentalmente.

Il modulo Locale ha ricevuto una correzione per acquisire il fuso orario corretto per Dubai, Muscat e Teheran, così come varie correzioni relative a Qt 6.

I recenti rilasci di Calamares nella serie Calamares 3.3 hanno anche introdotto il supporto per la registrazione di ulteriori informazioni su come è stato creato l’eseguibile nel registro della sessione all’avvio per aiutare a ricreare la configurazione specifica quando vengono archiviate le segnalazioni di bug, il supporto per la configurazione di un file di configurazione SDDM alternativo, un hook del microcodice in initcpiocfg e supporto Netplan migliorato per Ubuntu.

Dovresti vedere la versione Calamares 3.3.6 come programma di installazione grafico predefinito nelle prossime versioni delle tue distribuzioni GNU/Linux preferite se i manutentori di queste distribuzioni lo accettano.

Calamares 3.3.6 è disponibile per il download dalla pagina GitHub del progetto o dal sito ufficiale.

Fonte: https://9to5linux.com/calamares-3-3-6-linux-installer-improves-support-for-plymouth-splash-screens

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 26 Aprile 2024

    […] Sono tutti basati sul kernel Linux 6.8 e includono gli stessi componenti e applicazioni principali aggiornati come la versione Ubuntu 24.04 LTS. Tuttavia, vengono forniti con ambienti desktop aggiornati e molti altri miglioramenti, come il programma di installazione basato su Flutter di Ubuntu per tutte le versioni tranne Kubuntu, Lubuntu e Ubuntu Unity, che utilizzano il programma di installazione grafico Calamares. […]

  2. 8 Maggio 2024

    […] Asahi Remix 40 viene fornita con una procedura guidata di installazione personalizzata basata su Calamares per un processo di installazione fluido. Inoltre, è disponibile anche una variante GNOME […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.