NVIDIA GeForce Now: cos’è e come provarla in anteprima

By Fabrizio

NV GeForce Now logo 2C vert CMYK 1443609475

Al CES di Las Vegas, NVIDIA ha annunciato che la sua piattaforma GeForce Now arriverà in Europa. Potrà essere utilizzata sia su PC Windows e sia su Mac. Ma cos’è questa piattaforma e come possiamo provarla in anteprima?

Di cosa si tratta?

La nuova piattaforma GeForce Now è un servizio di cloud gaming che ci permette di giocare sui titoli più recenti su PC Windows e Mac anche se l’hardware del computer non ce lo permette. In poche parole, i giocatori potranno accedere in cloud a delle potenti schede video GeForce GTX di NVIDIA.

Ovviamente dovremmo disporre di una connessione Internet decente, che permetta di elaborare i dati del cloud in poco tempo. Grazie a questo servizio, i giocatori di tutto il mondo potranno giocare in modo fluido anche se il proprio PC non possiede delle caratteristiche hardware adatte al gaming. In questo modo anche i possessori di computer iMac o Macboock potranno giocare finalmente ai loro titoli preferiti, senza rallentamenti o crash.

Al momento il software è disponibile in lingua francese, inglese e tedesca. Il supporto alla lingua italiana verrà aggiunto fra non molto. I giochi, invece, sono disponibili in più lingue, a seconda di quelle supportate dagli sviluppatori.

Il servizio supporterà i 1080p a 120fps e anche il 4K e sarà possibile collegare il nostro account Uplay di Ubisoft. I giochi supportati sono davvero tanti, tra i quali troviamo DOTA 2, PlayerUnkown’s Battlegrounds, Rainbow Six Siege e tanti altri. Per consultare la lista completa potete cliccare su questo link.

Come provarla in anteprima?

È possibile provare questo servizio in anteprima grazie alla beta chiusa. Basterà infatti richiedere l’invito per provare la nuova NVIDIA GeForce Now in anteprima e sperare di ricevere una risposta da NVIDIA.

  1. Colleghiamoci al sito della beta cliccando su questo link;
  2. Clicchiamo su Request beta access;
  3. Compiliamo il modulo per la richiesta dell’invito;
  4. Infine clicchiamo su Submit.

Fatto questo non dovremo far altro che attendere una risposta da parte di NVIDIA che ci consentirà di provare in anteprima la nuova piattaforma.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=zceUpFI16UE?feature=oembed&w=500&h=281]

L’articolo NVIDIA GeForce Now: cos’è e come provarla in anteprima appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.