Tecnologia: quali sono le migliori azioni sulle quali investire?

tecnologia quali sono le migliori azioni sulle quali investire

Le azioni legate ad aziende dell’industria tecnologica rappresentano una soluzione verso la quale sempre più utenti si orientano. Un trend in forte crescita dettato dal buono stato di salute i cui godono i brand che fanno parte di questo mondo oltre che dalla crescita esponenziale di alcuni soggetti in causa che hanno letteralmente sfondato in Borsa. La lista sarebbe lunga, basterebbe citare Apple, Facebook, Ebay, Amazon e chi più ne ha più ne metta. Investire su queste realtà sembrerebbe essere una soluzione quasi a zero rischi perché, a meno di clamorosi ribaltoni, si parla di aziende che non finiranno mai a gambe all’aria.

Per fornire qualche dato, le azioni di aziende attive nel settore tecnologico risultano essere, spesso e volentieri, quelle con il più alto tasso di crescita sui mercati. Una risposta efficace a chi si chiede dove investire oggi, con i mercati che viaggiano su ritmi altalenanti e con gli asset tradizionali che non garantiscono più i medesimi rendimenti di un tempo.

Quando si fa riferimento ad aziende tecnologiche è al Nasdaq che si deve guardare: si parla del primo esempio al mondo di mercato borsistico elettronico, costituito solo da computer, all’interno del quale sono quotate aziende che operano nel settore della tecnologia. Si parla del secondo più grande scambio al mondo per capitalizzazione di mercato alle spalle del New York Stock Exchange.
Ebbene per gli interessati al settore può essere un riferimento il Nasdaq 100, indice che comprende 100 aziende tra le più grosse in ambito tecnologico che ha lasciato segnare un incremento di circa il 5% nel corso dell’ultimo anno.

Qualche nome sul quale puntare già lo abbiamo fatto, vale la pena ricordare che realtà come Nvidia Corporation ad esempio, sono tra i primi titoli per crescita degli ultimi mesi. Fattore che lascia presagire una tendenza positiva anche in futuro diventando quindi uno dei prodotti più consigliati sui quali puntare.
Così come Facebook, quotato in Borsa ormai da qualche anno anche in questo caso con una certo esito positivo. E poi ancora Google, Apple, Amazon (diventata la seconda azienda al mondo per capitalizzazione in Borsa, proprio alle spalle di Apple).

In generale la tecnologia il futuro e investire su prodotti di questo genere può essere molto meno rischioso rispetto ad asset tradizionali. Il consiglio è quello che vale per gli investimenti in settori classici, ovvero diversificare il più possibile il portafogli così da mettersi parzialmente al sicuro da eventuali scossoni del mercato.

Source: https://tuxnews.it/tecnologia-quali-sono-le-migliori-azioni-sulle-quali-investire/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.