Come rimuovere follower falsi o inattivi su Instagram

Come rimuovere follower falsi o inattivi su Instagram

Se avete bisogno di fare una pulizia completa di seguaci che sono lì soltanto per fare numero e quindi non attivi, allora sicuramente vi interesserà la nostra nuova guida odierna in cui vi sveleremo come rimuovere follower falsi o inattivi su Instagram utilizzando alcune applicazioni per Android e iOS.

Come rimuovere follower falsi o inattivi su Instagram con Cleaner for IG

Cleaner for Instagram è senza dubbio una delle migliori applicazioni per gestire al meglio il profilo personale del popolare social network fotografico. Tra le sue tantissime funzionalità, è possibile scoprire anche i follower falsi o inattivi in pochi e semplici passaggi. La versione gratuita dell’app permette di eseguire fino a 50 azioni, quindi per fare di più è necessario acquistare la versione premium dal costo di 3,49 euro oppure quella Cloud a 4,99 euro.

Detto ciò, vediamo come sfruttarla al meglio:

  • Afferrate il vostro smartphone/tablet Android o iOS e procedete con il download di Cleaner for Instagram dal Play Store o dall’App Store.
  • Completata l’installazione, avviate il software e digitate negli appositi campi il nome utente e la password che utilizzate per accedere al popolare social network.
  • Per procedere con il login, premete sulla freccetta rivolta verso destra (su Android) o sul pulsante Login (su iOS).
  • Dalla schermata principale, premete sulla scheda Followers che trovate in basso e successivamente sul pulsante blu Quick Select.
  • Dal menu che compare, scegliete Advanced quick select e pigiate su Select ghost followers per consentire all’app di rilevare i seguaci inattivi.
  • Dall’avviso che compare, premete sul pulsante Start e attendete qualche secondo per permettere a Cleaner for IG di rilevare i follower non attivi.
  • Nel passaggio successivo, scorrete l’elenco per vedere gli utenti selezionati, premete sul fulmine collocato in basso a destra, scegliete Unfollow e confermate l’operazione pigiando su Start now. Se state utilizzando un iDevice, dovrete premere su Actions anziché sul fulmine.

La stessa identica operazione può essere fatta se scegliete l’opzione Select inactive users dal menu che compare dopo aver pigiato su Advanced quick select.

Come rimuovere follower falsi o inattivi su Instagram con Follower Insight

Follower Insight è un’altra ottima applicazione disponibile, però, soltanto per Android che può essere utilizzata per analizzare in maniera dettagliata il profilo personale di Instagram e vedere anche le persone false o inattive. Si tratta di un’applicazione gratuita che, però, presenta diversi banner pubblicitari e ogni tanto compaiono dei mini spot i quali possono essere chiusi dopo qualche secondo pigiando sulla X. In alternativa, è possibile acquistare la versione premium che rimuove gli annunci al costo di 2,49 euro.

Detto ciò, vediamo come sfruttarla al meglio:

  • Dal vostro dispositivo Android, procedete con il download di Follower Insight dal Google Play Store e avviatela una volta completata anche l’installazione.
  • Dalla schermata che compare, compilate i campi username e password inserendo le giuste credenziali, pigiate sulla casella vuota presente accanto a I agree the Terms & Privacy Policy e tappate su Login per accedere alla schermata principale del software.
  • Dopo una breve analisi effettuata da Follower Insight, scorrete leggermente la schermata e pigiate su Ghost followers.
  • Adesso non vi resta che tappare su ogni profilo fantasma per accedere alla sua pagina di Instagram e scegliere se bloccarlo o meno pigiando sui 3 puntini in alto a destra, su Blocca e poi su Sì, confermo per confermare l’operazione.

Come rimuovere follower falsi o inattivi su Instagram con Followers Track

Qualora aveste tra le mani un iPhone o un iPad, allora potrete sfruttare l’applicazione Followers Track che in pratica permette di vedere delle accurate analisi del vostro profilo Instagram. Oltre a questo, è possibile vedete i nuovi follower, coloro che non vi seguono più, gli utenti che non hanno ricambiato il follow e i seguaci che non seguite. L’applicazione è gratuita ma è disponibile una versione premium che permette di vedere i ghost follower, quindi è praticamente necessario acquistarla (1,09 euro).

Vediamo come sfruttare l’app al meglio:

  • Procedete con il download di Followers Track dall’App Store sul vostro iDevice e avviatela una volta completata anche l’installazione.
  • Fatto ciò, tappate su Agree dal messaggio che compare per accettare i termini e le condizioni e compilate i campi di username e password.
  • Dopo aver premuto su Log in, attendete il caricamento di tutte le informazioni del vostro profilo e successivamente premete su Involvement Pack.
  • Dalla schermata Involment, pigiate su una delle voci disponibili sotto la sezione Ghost followers (Least Likes Given To Me per vedere i follower che hanno messo meno like, Least Comments Left For Me per quello che hanno commentato meno e No Comments or Likes per i seguaci che non hanno né commentato e né messo mi piace) e procedete con l’acquisto pigiando su Buy for 1,09€.
  • Nel successivo passaggio compare la lista dei seguaci falsi o inattivi dove potete scegliere quali rimuovere o bloccare.

 

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/rimuovere-follower-falsi-inattivi-instagram-321900/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.