Red Hat annuncia un servizio OpenStack Shared File System

By Marco Giannini

redhat

Red Hat annuncia un servizio OpenStack Shared File System

Red Hat Gluster Storage con tecnologia OpenStack Manila assicura alle aziende file storage software-defined per cloud OpenStack

Milano, 25 maggio 2015 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, presenta un’anteprima di Red Hat Gluster Storage dotato di funzionalità provenienti dal progetto Manila della comunità OpenStack. Ampliando le opzioni per lo storage hybrid cloud, Red Hat Gluster Storage adesso offre alle imprese un servizio shared file system scale-out per infrastrutture cloud OpenStack.

Red Hat è il primo membro software-defined storage del progetto OpenStack Manila, un’innovazione guidata dalla community volta a fornire e gestire file system distribuiti per cloud OpenStack. Il framework OpenStack Manila fornisce un’API di gestione indipendente dal vendor per il provisioning di molteplici file system condivisi. Operando in ambiente multi-tenant, OpenStack Manila agisce in concerto con i servizi OpenStack Block Storage (Cinder) e OpenStack Object Storage (Swift).

Red Hat ha guidato lo sviluppo del componente OpenStack Manila IFS-Ganesha che astrae i file share Manila dall’hardware sottostante e consente loro di crescere, ridursi o migrare tra risorse fisiche. Con Red Hat Gluster Storage e IFS-Ganesha, i server storage possono essere integrati o rimossi dal sistema in modo dinamico e i dati restano online mentre il sistema si riequilibra in base all’hardware disponibile. L’anteprima tecnologica di Red Hat Gluster Storage con Manila offre la flessibilità dello storage aperto software-defined per assicurare l’elasticità file share necessaria per le implementazioni public cloud.

I clienti possono testare le funzionalità di OpenStack Manila scaricandolo con RDO Packstack Installer dalla distribuzione OpenStack RDO supportata dalla comunità. Red Hat Gluster Storage con l’anteprima tecnologica Manila sarà integrato nella prossima release di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7.

“La gamma Red Hat Storage svolge un ruolo importante in molte implementazioni OpenStack cloud aziendali”, afferma Ranga Rangachari, vice president e general manager Storage and Big Data in Red Hat. “Come leader nella comunità Manila abbiamo capito sin da subito l’importanza di un servizio shared file system software-defined storage (SDS) aperto per OpenStack. I professionisti dell’IT ritengono il SDS aperto un ottimo complemento per la nuvola e molti si affidano a Red Hat come partner di fiducia per assisterli in questa migrazione. L’anteprima tecnologica di Red Hat Gluster Storage con Manila può portare i clienti un passo più in là nel realizzare i loro progetti di next-generazioni data center”.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.